BRESCIA-Tiziana Veglia, dopo una stagione passata nelle file dell'E-più Pomì Casalmaggiore, torna a giocare nella Banca Valsabbina Brescia dove ha già giocato dal 2017 al 2019.
Nata a Torino il 13 settembre 1992, Veglia è un gradito di ritorno in maglia Millenium. Arrivata nel 2017 in A2, dopo una stagione a Palmi, l’atleta piemontese è diventata un punto di forza della formazione bresciana, con la quale ha subito conquistato il salto di categoria in A1.
Rimasta per giocarsi la promozione, nella prima stagione bresciana nella massima serie, è stata nominata capitano della Banca Valsabbina e si è fatta valere soprattutto per le sue doti a muro e per essere un elemento chiave del gruppo.
In due campionati in maglia Millenium ha giocato 56 gare ufficiali, realizzando 411 punti (28 ace e 167 muri).
In passato Tiziana Veglia, cresciuta nelle giovanili dell’Asystel Novara, ha giocato a Cagliari, Giaveno, Pesaro, Vercelli, Aversa, Bolzano, Palmi e Casalmaggiore. Nel palmares personale vanta 3 promozioni in A1 con le maglie di Giaveno (2012), Bolzano (2015) e Brescia (2018), ed una Coppa Italia di A2.
LE PAROLE DEL GENERAL MANAGER EMANUELE CATANIA-
« Non potevamo non considerare un ritorno di Tiziana dopo le due belle annate insieme siamo rimasti in contatto e qualche settimana dopo il termine della stagione ci siamo sentiti per parlare un po’. Ho capito dalle sue parole che ha ancora tanto a cuore la nostra maglia, ed è bello che ci siano atlete in grado di fare questo tipo di scelte. Crediamo molto nelle sue doti ed è stato naturale e spontaneo trovare un nuovo accordo ».