La UYBA ingaggia la spagnola Ana Escamilla

Proviene dal SC Potsdam, formazione della Bundesliga tedesca la schiacciatrice nazionale del suo paese. E' il sesto elemento della rosa del nuovo roster delle farfalle
La UYBA ingaggia la spagnola Ana Escamilla

BUSTO ARSIZIO (VARESE)-  Ana Escamilla, schiacciatrice della nazionale spagnola, è da oggi una giocatrice della Unet E-Work Busto Arsizio. Ana nell’ultima stagione ha giocato nella Bundesliga tedesca con la maglia dell’SC Potsdam ed è pronta per la nuova avventura in Italia. Sarà la prima atleta iberica della storia della UYBA. Ana Escamilla è la sesta farfalla per la stagione 2020/21, dopo le conferme di Alessia Gennari e Giulia Leonardi e i nuovi innesti già annunciati di Jordyn Poulter, Alexa Gray e Rossella Olivotto.

LA CARRIERA-

Nata il 10 luglio 1998 ad Almeria, alta 184 cm, ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni nel CAEP Soria, dove ha giocato dal 2013 al 2016. Nel 2016/17 ha vestito la maglia del Feel Volley Alcobendas, mentre con il Minis Arluy Logroño ha vinto nel 2018 campionato e Coppa di Spagna. Dopo la super stagione 2018/19 nel CV di Barcellona, dove si è affermata come top scorer del torneo, si è trasferita, come detto, in Germania.

LE PAROLE DI ANA ESCAMILLA-

« Sono davvero entusiasta di giocare per la UYBA nella prossima stagione. Dal momento in cui il club mi ha contattata è esploso un grande entusiasmo dentro di me. Sono grata al club per l’opportunità che mi sta dando di giocare in una squadra così straordinaria. La Bundesliga dove ho giocato quest’anno è una lega fantastica: l’atmosfera è buona e anche i club sono davvero organizzati. Penso di aver imparato molto in Germania, il livello di gioco è alto ed è stata una esperienza positiva per me giocare lì. Ho molto a cuore anche la mia squadra nazionale, ci stiamo allenando bene e sono sicura che tutto questo porterà a buoni risultati: questa estate non sappiamo ancora se giocheremo la qualificazione europea a causa del Virus, attendiamo la decisione della CEV. Detto questo, so che il campionato italiano è uno dei migliori campionati del mondo. È un sogno per me giocarci e riguardo alla UYBA so che è un club eccellente e con molta storia. Ho seguito la squadra  nelle ultime stagioni e mi ricordo bene la meravigliosa vittoria della CEV Cup nel 2019. Anche nell’ultimo campionato le farfalle hanno mostrato un buonissimo livello. Non vedo l’ora di entrare al Palayamamay: per la prossima stagione spero di dare il mio contributo affinchè la squadra possa continuare ad essere un top team e spero di essere in grado di affrontare tutte le sfide che ci poniamo come squadra. Ai fan: ciao a tutti, voglio che sappiate che sono davvero entusiasta di giocare per l’UYBA la prossima stagione e spero di vederti appena possibile, dopo questa difficile situazione in cui viviamo in questo momento. Sono sicura che ci vedremo presto! ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...