Olbia vince il recupero con Offanengo

Korhonen e soci si impondono in volata 3-2 (25-22, 21-25, 25-22, 17-25, 15-13) al termine di un match che ha cambiato più volte padrone
Olbia vince il recupero con Offanengo© Legavolley Femminile

OLBIA (SASSARI)- Prosegue l'ottimo momento della Volley Hermaea Olbia che, dopo aver fermato la capolista Trento domenica scorsa, oggi, nel recupero della 6a giornata, ha battuto anche la Trasporti Bressan Offanengo. Un 3-2 (25-22 21-25 25-22 17-25 15-13) sofferto, giunto al termine di due ore e mezza di gioco e di un match che ha cambiato più volte padrone.

La divisione dei punti lascia in dote una situazione ancor più ingarbugliata nel Girone B per gli ultimi due slot (Trento e Busto Arsizio già qualificate) che consentono l’accesso ai Quarti di Coppa Italia: le isolane salgono a 11 punti, a -3 dal quartetto formato da Melendugno, Cremona, Padova e le stesse neroverdi, con ogni verdetto rimandato quindi alla definitiva ultima giornata, in programma domenica 1 dicembre.

Sul campo del GeoPalace, equilibratissimi i primi due set, vinti in volata alternativamente dalle due contendenti, con il tentativo di allungo delle padrone di casa e la successiva risposta ospite. Più indirizzate le altre due frazioni, ancora una volta è Olbia a prendere l’iniziativa e passare in vantaggio lasciando poi il campo a Offanengo, brava a riacciuffare il pareggio sul 2-2 e a mandare l’incontro al decisivo tie-break. Nell’ultimo parziale, l’equilibrio non si spezza fino alla fine quando, un attacco vincente di Partenio, MVP dell’incontro con il 65% di efficienza in ricezione e 13 punti, chiude lo scontro. Top scorer del match la finlandese Korhonen, 25 punti, mentre per le neroverdi solita mensione per capitan Martinelli, 20 punti, e Nardelli, 16 con 3 ace.

I protagonisti-

Dino Guadalupi (Allenatore Volley Hermaea Olbia)- « Ci aspettavamo una partita del genere, Offanengo è squadra tosta, come dimostra la partenza sprint in campionato e il fatto che non avesse mai perso in trasferta. Le neroverdi hanno tante armi. Complimenti a loro, si è vista una bella gara, nonostante non fossimo al meglio, nè noi nè loro. Sulle maggiori rotazioni: abbiamo giocatrici diverse tra loro e dobbiamo esser bravi a capire quando sfruttare le caratteristiche complementari delle ragazze. Ora il fanalino di coda? Avanti una partita per volta ».

Giorgio Bolzoni (Allenatore Trasporti Bressan Offanengo)- « E' stata una partita molto combattuta, con tanti errori da parte nostra, anche nel quinto set nei momenti decisivi. Per questo è stato un match complesso, non a caso quando nel quarto set abbiamo fatto un po' meglio si è vista la differenza in campo tra le due squadre. In ogni modo, il punto guadagnato su un campo difficile contro una squadra che gioca bene in casa è positivo e ci permette di stare nel gruppo delle terze classificate, in lotta fino alla fine per la Coppa Italia ».

Il tabellino-

VOLLEY HERMAEA OLBIA – TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-2 (25-22 21-25 25-22 17-25 15-13) –

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Barbazeni 6, Korhonen 25, Fontemaggi 7, Negri 5, Pasquino 5, Partenio 13, Blasi (L), Trampus 7, Ngolongolo 3, Kogler 2. Non entrate: Civetta, Piredda. All. Guadalupi.

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 16, Salvatori 4, Martinelli 20, Rodic 7, Caneva 11, Bridi 7, Tellone (L), Bole 10, Campagnolo 5, Favaretto 1, Pinetti, Compagnin. Non entrate: Tommasini (L). All. Bolzoni.

ARBITRI: Viterbo, Pazzaglini.

Durata set: 30′, 33′, 33′, 27′, 19′; Tot: 142′.

MVP: Partenio (Hermaea Olbia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...