Starting Six: Loveth Omoruyi a Parigi al posto di Degradi

Pasquale Di Santillo ed Eleonora D'Alessandro ci regalano, nell'intervista di Consuelo Mangifesta, un altro doloroso capitolo della vicenda umana di Tai Aguero. Prima Fila ci porta alla scelta del CT azzurro Velasco per la sostituzione dell'infortunata Degradi, Match&Play accende le luci sul torneo paralimpico che vedrà l'Italia protagonista

ROMA-Starting Six al femminile nella puntata di oggi continua a farci rivivere, in Olympic Story, la sofferta storia di Tai Aguero ripercorrendo, insieme a Consuelo Mangifesta, i dolorosi giorni dell’Olimpiade di Pechino 2008 quando la schiacciatrice, ormai diventata italiana, fu raggiunta dalla terribile notizia dell’imminente dipartita di sua mamma. Con feroce determinazione Tai ha cercato in tutti i modi di tornare a Cuba per rivederla e salutarla per l’ultima volta, implorando per avere il visto per rientrare in patria che le fu negato dalle autorità locali con feroce e crudele determinazione, facendole pagare duramente la scelta di abbandonare il proprio paese e diventare italiana. Aguero riuscì a tornare a casa, per piangere sulla tomba dell’adorata madre, solo dopo la sua scomparsa.

Prima Fila ci racconta della sofferta scelta di Julio Velasco che ha deciso di portare a Parigi, al posto dell’infortunata Degradi, Loveth Omoruyi, preferendola all’altra candidata, Nervini. Il CT ha puntato sulla fisicità esplosiva della schiacciatrice di Lodi che farà reparto nei posto 4 con Sylla, Bosetti e Giovannini.

Match&Play ci presenta il torneo Paralimpico di Sitting Volley che vedrà l’Italia campione d’Europa, affrontare nella prima fase il 30 agosto la Francia, il 1° settembre la Cina e il 3 settembre gli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...