Starting Six: Aguero racconta la sua fuga

Nella puntata di oggi al femminile la schiacciatrice racconta in Olympic Story il momento in cui prese e attuò, in modo rocambolesco, la decisione di rimanere in Italia. In Prima Fila si parla della ratifica delle domande di ammissione ad A1 e A2. In Match&Play riflettori sui sorteggi delle coppe Europee

ROMA- Starting Six al femminile continua a raccontare, in Olympic Story, le  vicende, avventurose e tormentate di Tai Aguero, dal suo arrivo in Italia, all’obbligo di tornare in patria per giocare le Olimpiadi del 2000, alla decisione di fuggire e di restare in Italia. Nell’appassionante storia di Tai il momento in cui, durante il torneo di Montreux, prese il coraggio a due mani e, aiutata da un’amica, lasciò il ritiro della nazionale raggiungendo il nostro paese dalla Svizzera. Una scelta che l’Aguero pagherà a caro prezzo perché da quel momento le fu impedito di tornare in patria pur nei momenti più dolorosi come quello della scomparsa di sua mamma, che non riuscì a salutare in vita.

In Prima Fila riflettori sull’attività delle nostre squadre di club con la ratifica del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile di tutte le domande di iscrizione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 presentate dalle Società per la stagione 2024-25. Sarà il Consiglio Federale della FIPAV, la pronuncia definitiva sulle ammissioni.

Match&Play ci porta invece in Lussemburgo dove si sono svolti i sorteggi delle Coppe Europee che vedranno protagoniste le formazioni italiane in CEV Champions League, CEV Cup e della CEV Challenge Cup:

Per quanto riguarda la massima competizione europea, le campionesse in carica dell’A.Carraro Imoco Conegliano di coach Daniele Santarelli sono state sorteggiate nella Pool A contro le polacche del Developres Resovia, le campionesse di Bulgaria del Plovdiv e una squadra che uscirà in ottobre dal turno preliminare di qualificazione tra le bosniache dello ZOK Gacko e le croate del Mladost Zagabria. La seconda classificata dell’ultima edizione, la Vero Volley Milano del nuovo coach Stefano Lavarini, scenderà in campo invece nella Pool C e se la vedrà, ancora una volta, con il VakifBank Istanbul e le slovene del Calcit Kamnik, oltre alla vincente del match del terzo round di qualificazione tra FC Porto e CV Gran Canaria. Infine, Pool E per Stephane Antiga e la sua Savino Del Bene Scandicci, che sfiderà le polacche del Bielsko-Biala, le tedesche dell’Allianz Stuttgart e la vincente del preliminare tra le macedoni del Rabotnicki Skopje e le rumene del CSO Voluntari. Per quanto riguarda le altre due competizioni, sorteggio fortunato in CEV Cup per l’Igor Gorgonzola Novara di coach Lorenzo Bernardi, che salterà i sedicesimi di fase e attenderà comodamente agli ottavi (andata 26-28 novembre e ritorno 10-12 dicembre) la vincente del turno tra le polacche del Lodz e la perdente del preliminare di CEV Champions League tra il Porto e il Gran Canaria. Sorte simile in CEV Challenge Cup per coach Giulio Cesare Bregoli e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che cominceranno la loro avventura direttamente dai sedicesimi di finale (andata 5-7 e ritorno 12-14 novembre) affrontando la vincente dello scontro dei trentaduesimi tra le svizzere del Geneve Volley e le spagnole del Sant Cugat.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...