Volley Mercato: il talento salentino Aurora D’Onofrio a Melendugno

La diciottenne prodotto del vivaio pugliese è stata scelta dal team del presidente Lugibello per permetterle di dimostrare anche in A2 il suo valore
Volley Mercato: il talento salentino Aurora D’Onofrio a Melendugno

MELENDUGNO (LECCE)- Il talento della giovane salentina Aurora D'Onofrio potrà esplodere a due passi da casa. La diciottenne, promettentissimo libero, è stata 'promossa' in A2 dalla Narconon Volley Melendugno. La società del presidente Lugibello è convinta che sia già pronta per il grande salto. Atleta ambiziosa e dal carattere empatico, ha scelto Melendugno per continuare il suo percorso di crescita tecnica e professionale.

 Dopo Valeria Caracuta e Chiara Riparbelli, Aurora D’Onofrio è la terza salentina in squadra: segno tangibile di quanto la società del presidente Lugibello voglia valorizzare le risorse e investire sui talenti del territorio.

A 18 anni appena compiuti, è pronta per il grande salto.

Atleta ambiziosa e dal carattere empatico, ha scelto Melendugno per continuare il suo percorso di crescita tecnica e professionale.

 LA CARRIERA-

Leccese DOC, classe 2006, è un nome noto nel panorama pallavolistico pugliese.

 Muove i primi passi nel settore giovanile della Scuola Volley Salento, a 13 anni il passaggio alla Bee Volley Lecce e l’anno successivo nel Cutrofiano Volley dove vince i titoli regionali U14-U15-U16-U17 partecipando alle rispettive finali Nazionali.

Nel 2022 la prima esperienza in Serie B2 a Francavilla Fontana, terminata con la promozione in B1.

Nel 2023 la convocazione in Nazione Pre-Juniores con la quale ha partecipato al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) in Slovenia.

L’ ultima stagione nella Dream Volley Nardó con la quale ha ottenuto una storica promozione in B2 da grande protagonista.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...