Volley Mercato: Trento avrà Vittoria Prandi in cabina di regia

La palleggiatrice di Mirandola, lo scorso anno a Milano come vice Orro, scende di categoria per riportare in A1 la squadra allenata da Davide Mazzanti
Volley Mercato: Trento avrà Vittoria Prandi in cabina di regia© Legavolley Femminile

TRENTO- Ancora un innesto di qualità per la Trentino Volley che mette in organico Vittoria Prandi, ventinovenne palleggiatrice che arriva da una stagione da vice Orro nelle file di Milano e che nella sua lunga carriera vanta ben sette stagioni da protagonista nella massima serie italiana. Classe ed esperienza al servizio di Davide Mazzanti per tentare, da subito, il ritorno in A1. 

LA CARRIERA-

Alta 180 centimetri, Vittoria è nata a Mirandola, nel modenese, il 4 novembre del 1994 ma è maturata pallavolisticamente tra le fila della Yamamay Busto Arsizio, società lombarda con cui ha debuttato in prima squadra nel 2010 in B2, per poi conoscere da vicino per la prima volta la Serie A1 nel 2012/2013. Giocatrice dotata di grande personalità e di un’ottima visione di gioco, è abile anche nei fondamentali della battuta e del muro, peculiarità tecniche che la rendono una palleggiatrice moderna e completa. In A1 ha vestito le maglie di realtà importanti come Modena, Vicenza, Bergamo e Pinerolo, oltre alla già citata Milano, e nel suo palmares vanta anche due prestigiose promozioni nella massima serie, ottenute con Brescia nel 2018 e con Pinerolo nel 2022: proprio in Piemonte, due anni fa, ha vissuto uno dei momenti più significativi della sua carriera, trascinando da regista titolare la matricola torinese alla permanenza nella massima serie e guadagnandosi la chiamata di un top club come Milano. Vittoria Prandi vestirà la maglia numero 11.

Le parole del tecnico Davide Mazzanti-

« Vittoria è una persona importantissima per la nostra squadra, per diversi motivi . Il suo modo di vivere il ruolo, in campo e fuori dal campo, saranno determinanti per la costruzione del nostro ambiente di lavoro. Nel corso della sua carriera ha maturato una grande esperienza e sensibilità nel giocare e nel gestire i suoi attaccanti, ha un entusiasmo contagioso e sono curioso di vedere quanto potrà ancora crescere un’atleta esperta come lei ma con una disponibilità infinita a cercare il limite ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...