Volley Mercato: Beatrice Molinaro da Cuneo a Trento

La ventinovenne di Monfalcone scende dall'A1 per rinforzare i posto 3 della formazione allenata da Davide Mazzanti
Volley Mercato: Beatrice Molinaro da Cuneo a Trento© Legavolley Femminile

TRENTO- Davide Mazzanti nella prossima stagione potrà disporre dell'esperta centale Beatrice Molinaro, esperta centrale reduce da due stagioni in A1 a Macerata e Cuneo. Sarà la ventinovenne di Monfalcone ad affiancare in posto 3 la confermata Marconato e le novità Pizzolato e Iob. Vestirà la maglia numero 12.

LA CARRIERA-

Nata a Monfalcone, in provincia di Gorizia, il 15 giugno del 1995, Beatrice è cresciuta pallavolisticamente tra le fila dello Sporting Club Cervignano, per poi approdare nel 2014 al Villa Vicentina in Serie B2. Nel biennio 2017-2019 ha vestito la maglia dell’Itas Martignacco, contribuendo alla promozione delle friulane in A2 e meritandosi la chiamata della Savino del Bene Scandicci, con cui ha debuttato in A1 e in Champions League nel 2019/2020. Proprio nell’estate nel 2019 il suo cammino si incrocia con quello del suo futuro allenatore a Trento, Davide Mazzanti, che all’epoca la convocò per uno stage con la Nazionale azzurra, con cui partecipò anche alle Universiadi del 2019 conquistando un prestigioso secondo posto. Nel 2020 l’approdo a Mondovì, dove è rimasta per due stagioni imponendosi come una delle centrali più complete e performanti della cadetteria. Negli ultimi due anni ha riabbracciato la massima serie, giocando con regolarità a Macerata (stagione chiusa con 154 punti all’attivo) e vestendo la maglia di Cuneo (76 punti).

Le parole di Beatrice Molinaro-

« Trentino Volley è una società solida, professionale e strutturata e quando si è presentata la possibilità di vestire la maglia dell’Itas Trentino non ho esitato un secondo ad accettare la proposta. La presenza di Mazzanti ha sicuramente inciso nella mia scelta: ho avuto l’opportunità di conoscerlo nel 2019, quando ho vestito per un breve periodo la maglia della Nazionale, vivendo un’esperienza molto importante per il mio percorso di crescita. Per questo non vedo l’ora di ritrovarlo in una squadra di Club per lavorare nuovamente assieme a lui e cercare di toglierci soddisfazioni importanti, a livello personale e di squadra ».

Le parole del tecnico Davide Mazzanti-

« Conosco Beatrice per averla seguita e convocata in Nazionale. Ho sempre apprezzato la sua capacità di mettersi in discussione e di spingersi verso l’eccellenza. Crescendo non ha perso questa attitudine che può essere di esempio per tutte le giovani che abbiamo in squadra. Volevo avere fisicità al centro della rete e quando si è creata la possibilità di portare Beatrice a Trento abbiamo trovato velocemente l’accordo per lavorare nuovamente insieme ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...