Volley Mercato: Dalila Marchesini, una giovanissima per Cremona

Classe 2006, fresca Campionessa d'Italia Under 18 con l'Imoco San Donà, è stata scelta da Zanelli per completare il roster in vista della prossima stagione
Volley Mercato: Dalila Marchesini, una giovanissima per Cremona

CREMONA- Dalila Marchesini, classe 2006, appena laureatasi campionessa d'Italia Under 18, entra nel roster dell'Esperia Cremona. Coach Zanelli punta sulla freschezza e sulle indubbie doti tecniche della schiacciatrice lombarda il cui indubbio talento potrà sbocciare in maniera compiuta nei prossimi anni.

Le parole di Dalila Marchesini-

« Sono nata a Varese, ma a 5 anni mi sono trasferita con la famiglia prima a Riccione e poi a Rimini, dove sono rimasta fino alla prima superiore. Poi a 14 anni sono stata accolta nella foresteria della Anderlini a Modena, dove ho vissuto due stagioni, ed infine dalla stagione 22/23 mi sono trasferita in Veneto per giocare con Imoco San Donà. Quest’anno sto frequentando l’ultimo anno di un istituto tecnico con indirizzo Biotecnologie Ambientali. Nel tempo libero mi piace leggere, cucinare e viaggiare ».

Una carriera che sta decollando, quella di Dalila, ma che allo stesso tempo già vanta trionfi importanti.

« I miei ricordi pallavolistici più belli sono senza dubbio la vittoria del primo scudetto under 18 nel 2023 e la seconda più recente nel 2024 con Imoco, oltre alla medaglia d’oro agli Europei under 17 nel 2022 con la Nazionale italiana.  Il contatto con Esperia è avvenuto tramite il mio procuratore e alcuni post di giocatrici poco più grandi, che conoscevo di vista attraverso la nazionale – continua -. Ho scelto Cremona come primissima esperienza in serie A, con l’obiettivo di crescere e superare i miei limiti, sperando di ripagare la fiducia che mi è stata data dando il mio contributo alla squadra. Essendo giovane e alle prime armi, punto ad assorbire il più possibile dalle compagne più esperte e allo stesso tempo trovare nuovi stimoli in un campionato competitivo come quello dell’A2 ».

Nella prossima stagione Dalila giocherà con il numero 5.

« Questa scelta rappresenta i membri della mia famiglia che, seppur lontani, mi porterò sempre dietro in questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscervi tutti al PalaRadi, un abbraccio e a presto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...