Cremona supera Olbia e si porta a -2 da Macerata

Olbia regge per due set poi si arrende davanti a Turlà e compagne che vincono 3-1 (25-14 20-25 25-18 25-12) e si innalzano momentaneamente al secondo posto
Cremona supera Olbia e si porta a -2 da Macerata© Legavolley Femminile

CREMONA- Si è aperta oggi, sabato 9 dicembre, con il match tra la CremonaUfficio Esperia Cremona e la Volley Hermaea Olbia, la dodicesima giornata della Serie A2 Tigotà. La gara del Girone B ha visto trionfare le tigri gialloblu, capaci di imporre il proprio ritmo alle avversarie almeno in tre dei quatto set giocati, con la sola sbavatura del secondo parziale conquistato dalle ospiti. Tre punti che consentono alle cremonesi di issarsi in seconda posizione, due punti dietro Macerata, in attesa delle partite di domani, domenica 10 dicembre.

Le ragazze di coach Zanelli hanno saputo rendersi pericolose sia in battuta, con 8 ace (4 di Taborelli), che a muro, con 10 blocks vincenti (3 di Piovesan). Prestazione da MVP per la regista Turlà, capace di servire al meglio sia la principale bocca di fuoco Taborelli, autrice di 25 punti, che l’ottima Piovesan (19) e capitan Rossini (12). Le sarde, che al di là del set conquistato non sono state in grado di impensierire le padrone di casa, tornano in Sardegna dopo l’ennesima buona partita di Adriano, 19 punti, e la doppia cifra di Orlando (10).

I PROTAGONISTI-

Sofia Turlà (Cremonaufficio Esperia Cremona)- « Sono molto felice perché veniamo da un periodo molto pesante, in cui abbiamo giocato diverse gare in pochi giorni. Sono davvero contenta perché la gara di oggi non era assolutamente scontata, loro danno sempre il massimo, come ognuna delle squadre che è passata di qua. Sono fiera di ognuna di noi, ora riposiamo un po’ e poi penseremo alla prossima sfida ».

Melissa Marku (Volley Hermaea Olbia)- « Oggi abbiamo affrontato un avversario non facile, sono state molto brave ad imporre il loro gioco. Nel primo set è stato difficile per noi ambientarci, per cercare di gestire gli errori e mettere in difficoltà l’avversario. Nel secondo siamo riuscite in questo intento, ci siamo stabilizzate, trovando anche più soluzioni in attacco. Nel terzo e nel quarto Cremona è stata brava a smontare le sicurezze che ci eravamo create nel set precedente ».

IL TABELLINO-

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA - VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-1 (25-14 20-25 25-18 25-12)

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Turla' 7, Piovesan 19, Munarini 6, Taborelli 25, Rossini 12, Ferrarini 6, Gamba (L), Zorzetto 1, Coveccia. Non entrate: Felappi, Balconati, Landucci. All. Zanelli.

 VOLLEY HERMAEA OLBIA: Imamura 5, Marku 2, Adriano 19, Orlandi 10, Gannar 8, Schmit 1, Blasi (L), Fontemaggi 2, Partenio 2, Parise. Non entrate: Civetta, Anello. All. Guadalupi. ARBITRI: Marani, Papapietro.

NOTE - Durata set: 21', 22', 24', 21'; Tot: 88'.

MVP: Sofia Turlà (CremonaUfficio Esperia Cremona)
Spettatori: 119

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...