Cremona corsara a Melendugno

La squadra di Zanelli vince 1-3 (15-25 16-25 27-25 16-25), protagonista Anna Piovesan che mette a segno 21 palloni vincenti
Cremona corsara a Melendugno© Legavolley Femminile

MELENDUGNO (LECCE)- Il posticipo della prima giornata del Girone B di A2 Femminile sorride all'Esperia Cremona che va a vincere in quattro set 1-3 (15-25 16-25 27-25 16-25)  sul campo della neo promossaNarconon Volley Melendugno. UIna vittoria, quella della squadra di Zanelli, propriziata dalla grande prestazione di Anna Piovesan, MVP del match e top scorer con 21 punti. Precisa la regia di Turlà per le ospiti, con altre tre giocatrici in doppia cifra: Taborelli (16), Ferrarini (15) e Munarini (14). Tra le ragazze di coach Napolitano si distingue Sara Stival, 17 punti per lei, mentre nel complesso all’esordio la squadra soffre in ricezione (36% di efficienza contro il 55% ospite) e in attacco (12% contro 29%).

I PROTAGONISTI-

Bruno Napolitano (Narconon Volley Melendugno)- « Abbiamo inziato in maniera contratta, ci sono state delle difficoltà in ricezione sull’ottima battuta del Cremona, che anche in attacco riusciva a trovare soluzioni efficaci. Questo è quello che è successo nel primo e nel secondo set, dove Piovesan è riuscita a mettere a segno diversi punti. Nel terzo set, con alcuni cambi, come l’ingresso di Stival e Campana, la squadra ha reagito riuscendo a portare a casa il set. La maggiore efficacia in battuta ha messo in difficoltà il Cremona, oltre a Stival che dal punto di vista mentale ha portato una reazione nel Melendugno. Il quarto set è stato simile ai primi due, con un Melendugno in difficoltà a tramutare in punti la fase di attaccato ».

Marco Zanelli (Allenatore U.S. Esperia Cremona)- « Devo ammettere che Melendugno ad un certo punto quando è riuscita a quadrare in ricezione ed a difendere due palloni, ci ha messo in difficoltà. Pur avendo iniziato la stagione a metà agosto, non siamo abituati a queste temperature. Nel quarto set abbiamo aumentato il gioco con le centrali, è stata una richiesta che ho fatto alla nostra palleggiatrice: avevamo una buona ricezione, le centrali avevano percentuali alte, quindi scaricando Taborelli e Rossini, abbiamo trovato dei punti in più che ci hanno portato a vincere il quarto set. Molto bene la nostra difesa nei primi due set, poi Melendugno ha trovato degli spunti importanti ed abbiamo fatto più fatica ».

IL TABELLINO-

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO – U.S. ESPERIA CREMONA 1-3 (15-25 16-25 27-25 16-25) –

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Santiago 2, Polesello 7, Rastelli 6, Maruotti 3, Antignano 2, Caracuta 2, Oggioni (L), Stival 17, Campana 3, Biesso 2, Courroux. Non entrate: Esposito, Favero (L). All. Napolitano.

U.S. ESPERIA CREMONA: Rossini 8, Ferrarini 15, Turla’ 4, Piovesan 21, Munarini 14, Taborelli 16, Gamba (L), Coveccia 1. Non entrate: Caccialanza (L), Felappi, Zorzetto, Balconati, Landucci. All. Zanelli.

ARBITRI: Stellato, Pasciari.

Durata set: 24′, 24′, 33′, 24′; Tot: 105′.

MVP: Anna Piovesan (Esperia Cremona)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...