MELENDUGNO (LECCE)- La gioventù e la potenza di Lisa Esposito chiuderanno il roster di Melendugno in vista dell'esordio in A2 Femminile della squadra pugliese. La diciottenne schiacciatrice veneta, titolare della nazionale italiana Under 18, arriva da due stagioni nel Club Italia.
LA CARRIERA-
Alta 187 cm Lisa inizia il suo percorso nella Società Synergy Volley Venezia, le sue doti non passano inosservate e nel settembre del 2021 viene convocata nella selezione italiana giovanile per disputatare i mondiali prejuniores, nello stesso anno arriva anche il passaggio al Club Italia dove disputa due stagioni consecutive in A2.
Durante l’estate 2022 partecipa all’ EYOF ( European Youth Olympic Festival ) e al campionato Europeo di categoria dove ottiene due medaglie di oro, a maggio disputa con Volleyrò le finali nazionali giovanili under 18 conquistando la medaglia di argento.
Un palmares importantissimo per una atleta di soli diciassette anni con in bacheca numerosi trofei e nel cassetto ancora tanti sogni da inseguire e realizzare.