Matilde Pinarello, giovane regista per Brescia

Per la trevigiana, classe 2004, sarà l'esordio in A2. E' stata scelta da Beltrami come viceChiara Scacchetti
Matilde Pinarello, giovane regista per Brescia© Fipav Veneto

BRESCIA- Matilde Pinarello, palleggiatrice di diciannove anni, all'esordio in A2, è l'ultimo ingresso nel roster della Millenium Brescia. La promettente trevigiana è stata scelta come vice di Chiara Scacchetti.

LA CARRIERA-

Nata a Treviso, Matilde ha iniziato a giocare a Treviso con l’Albatros volley, di cui ha vestito la maglia fino al primo anno di Under 16.
Nell'anno successivo è passata al Fusion Team Volley, con cui ha disputato i campionati di Serie D e Under 16 e 17 per poi giocare da titolare in Serie B2 nella stagione 2021/2022. Nello stesso anno Matilde si è distinta con l’Under 18, vincendo sia il titolo provinciale sia regionale, e arrivando terza alle finali nazionali, occasione dove la nuova regista della Valsabbina ha ricevuto il premio come miglior palleggiatrice delle finali. Nella stagione appena conclusa Matilde ha giocato sempre in Serie B2 con il Team Conegliano Volley, dove ha disputato i playoff per la promozione in Serie B1. 

LE PAROLE DI MATILDE PINARELLO-

«Sono molto felice di aver ricevuto l'opportunità di vestire la maglia della Millenium Brescia nella prossima stagione. Sono entusiasta di poter iniziare presto il campionato, non vedo l'ora di tornare in palestra e sono sicura che il lavoro che svolgeremo quest'anno sarà proficuo e mi aiuterà a crescere moltissimo. A presto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...