Brescia porta in A2 Francesca Pinetti

La ventitreenne bergamasca, proveniente dal Volley 2.0 Crema, rinforza i posto 4 della formazione di Beltrami
Brescia porta in A2 Francesca Pinetti

BRESCIA- Francesca Pinetti, schiacciatrice ventitreenne nata a Bergamo, potrà fare il suo esordio in serie A2 avendo firmato un contratto che la legherà nella prossima stagione alla Millenium Brescia. Proviene dal Volley 2.0 Crema, squadra con la quale ha giocato in B1.

LA CARRIERA-

Francesca Pinetti, nata a Bergamo, è cresciuta nelle giovanili del Volley 2.0 Crema. Nel 2014/15 ha giocato nella squadra di serie D mentre - per 4 anni - dal 2015 al 2019 ha giocato in serie C. La schiacciatrice bergamasca si è distinta in diversi tornei giovanili, conquistando nel 2018 il 3° posto regionale in Under 18.

Nella stagione 2019/20 - sempre con la maglia dell’Enercom Fimi Crema - ha dimostrato il proprio valore in serie B2, prima di approdare, nel 2020, alla CSV-Ra.Ma. Ostiano Volley, dove è rimasta per due stagioni nelle quali ha giocato in prima squadra, in serie B1. Nella stagione appena conclusa, Pinetti è tornata a vestire i colori biancorossi dell’Enercom Fimi Crema con la quale ha partecipato al campionato di serie B1.

LE PAROLE DI FRANCESCA PINETTI-

«Sono molto contenta dell'opportunità di far parte di un ambiente competitivo e di alto livello come questo. É un'esperienza tutta nuova dalla quale sono sicura apprenderò molto, sono certa che mi farà crescere sia sul piano tecnico sia sul piano dell'esperienza. Non vedo l'ora di cominciare e di mettermi in gioco. Ci vediamo presto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...