SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI)- Schiacciatrice opposta ma anche la capacità di giocare a banda, una versatilità che ha permesso a Marina Giacomello, diciannovenne veneziana, di trovare rapidamente spazio nel volley che conta. Arriva da una buona stagione nell'Esperia Cremona ed ora è arrivata la chiamata della Omag-Mt San Giovanni in Marignano.
LA CARRIERA-
Nata il 1º aprile 2004 a Dolo, in provincia di Venezia, nella sua seppur breve carriera, Giacomello ha già ottenuto risultati significativi anche a livello internazionale. Con la nazionale italiana under 16, ha conquistato il secondo posto agli Europei nel 2020 e ha contribuito alla qualificazione della nazionale under 17 agli Europei sempre nel 2020.
Un bagaglio tecnico interessante quello di Marina, che la vede attaccante di banda ai suoi esordi per poi trasformarsi ed evolversi in opposto durante il suo percorso nelle giovanili dell’Imoco Volley di Conegliano.
Marina Giacomello con la sua determinazione, voglia di crescere e versatilità crediamo che abbia tutte le carte in regola per divertirsi e fare ulteriori progressi insieme al team di Coach Bertini.
LE PAROLE DI MARINA GIACOMELLO-
« Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e sono ansiosa di conoscere tutte le nuove compagne, la società, lo staff e i tifosi! Non aspetto altro che mettermi a disposizione della squadra e impegnarmi in campo. Ci vediamo in palazzetto ».