Per Perugia la fresca verve di Princess Omonigho

La diciottenne centrale, passata nel fertile vivaio del Volleyrò Casal de' Pazzi, ha già dimostrato in Nazionale il suo grande valore tecnico
Per Perugia la fresca verve di Princess Omonigho

PERUGIA-La Bartoccini-Fortinfissi Perugia ha inserito nel roster un altro elemento di grande prospettiva. Si tratta della diciottenne centale Princess Atamah Omonigho che rientra in pieno nella filosofia del club che vuole puntare molto sulla linea verde. Alta 188 cm e dotata di grandi potenzialità atletiche, ha già dimostato anche in maglia azzurra tutto i suo valore tecnico.

LA CARRIERA-

Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Ariete Prato, si sposta poi a Roma al Volleyrò nella Stagione 2021/2022 dove vince i campionati Under-17 e viene impiegata nella squadra di B2. In maglia azzurra vince il Campionato Europeo Under-19 dello scorso anno, mentre nella scorsa stagione arriva seconda alle Finali Nazionali Under-18 conquistando il titolo di “Miglior Centrale” delle finali entrando così nel sestetto ideale.

LE PAROLE DI PRINCESS ATAMAH OMONIGHO-

« Prima di tutto vorrei ringraziale la società di avermi dato questa opportunità di poter giocare in A2 ad un livello più alto. Ho preso questa scelta sia perché mi sono confrontata con alcune amiche che hanno giocato nella squadra in passato e si sono trovate benissimo, ma anche per il progetto ambizioso di salire in A1. Da subito ho avuto una buona impressione da parte della dirigenza e dell’allenatore, del resto il progetto di quest’anno è ambizioso e si vuole mantenere un vertice ». 

Uno sguardo verso la competizione.

« Mi aspetto che sarà un campionato difficile  con aspettative alte e che il lavoro di tutti quanti in palestra ci potrà portare a lottare per traguardi importanti. Il livello della pallavolo italiana è molto alto, e personalmente ho meno esperienza rispetto alle mie compagne, questo mi stimola migliorare tecnicamente e darò il 100% tutti i giorni ». 

Nuova città, nuovo inizio.

« Non ho mai avuto la possibilità di visitare Perugia ma so che è una città bellissima e non vedo l’ora di visitarla. Vorrei ringraziare tutti per l’opportunità che mi viene data e voglio ringraziare infinitamente chi mi ha permesso di arrivare a questo livello negli anni che ho trascorso al Volleyró, come allenatori, dirigenti e tutte le compagne con cui o condiviso gioie e dolori ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...