Nicole Modesti dal Club Italia ad Offanengo

La centrale nata a Verona nell'ultima stagione ha fatto l'esordio in A2 nel team federale dopo la lunga gavetta nelle giovanili della Vero Volley
Nicole Modesti dal Club Italia ad Offanengo

OFFANENGO (CREMONA)- Ancora un'altra giovane emergente che lascia il Club Italia per accasarsi in un team di A2 femminile. Nicole Modesti, centrale nata a Verona diciannove anni fa, ha firmato un cotratto che la legherà per la prossima stagione alla Chromavis Eco DB Offanengo.

Nelle classifiche di rendimento,Nicole si è messa in evidenza soprattutto in battuta, dove con 30 ace è stata la nona miglior battitrice dell’intera A2 in un quartetto che annovera anche il capitano della Chromavis Eco DB Francesca Trevisan. Nicole Modesti è il quarto tassello del mosaico della nuova Chromavis Eco DB, sommandosi alla conferma della schiacciatrice (e nuovo capitano) Francesca Trevisan e agli arrivi della palleggiatrice Ulrike Bridi e del libero Federica Pelloni.

LA CARRIERA – 

Nicole Modesti è nata il 16 marzo 2004 ed è originaria di Stallavena, in provincia di Verona. All’età di 14 anni si è trasferita a Monza, maturando nel Vero Volley con cui ha disputato le categorie giovanili e anche la serie B2; due stagioni fa, ha conquistato il quinto posto alle finali nazionali under 18 con il sodalizio brianzolo. Nella scorsa annata, il salto in A2 con il Club Italia, vestendo i colori azzurri già indossati nelle nazionali giovanili: per lei, argento mondiale Under 18 nel 2021 in Messico, vittoria all’Europeo Under 19 e agli EYOF in Slovacchia nel 2022. Per Nicole, sarà un’estate sempre a tinte azzurre con diversi collegiali.

LE PAROLE DI NICOLE MODESTI-

« Ho sentito parlare molto bene di Offanengo ho dialogato molto con la mia procuratrice ed è emerso un ambiente attento alle atlete, che sono molto seguite. La trovo molto interessante come avventura; ho parlato anche con Mencarelli che mi ha dato un parere positivo anche per la guida tecnica. Personalmente, ho avuto modo di “assaggiare” l’ambiente di Offanengo nella scorsa stagione da avversaria e mi aveva colpito molto la tifoseria: mi piace il calore attorno alla squadra. Come centrale devo ancora scoprirmi appieno, è il terzo anno nel ruolo dopo esser stata sia banda sia opposta. I fondamentali che mi piacciono di più sono battuta e muro. Il mio sogno nel cassetto è quello di giocare in squadra insieme alle ragazze della nazionale italiana che ammiro in tv: non è facile, anche perché la concorrenza è tanta ».

LE PAROLE DEL STEFANO CONDINA – 

« Nicole è una ragazza del 2004 che ha svolto un percorso giovanile importante con Mencarelli nel Club Italia e partecipando alle competizioni delle nazionali giovanili. E’ un’atleta del Vero Volley con cui collaboriamo dalla scorsa stagione e abbiamo individuato in lei un elemento adatto al nostro progetto sportivo: l’accordo è stato raggiunto nel giro di una telefonata. Sono sicuro che con coach Bolzoni proseguirà il suo percorso di crescita e che sarà utile al Volley Offanengo per il raggiungimento dei prossimi obiettivi sportivi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...