Cremona per la regia sceglie Sofia Turlà

Dopo la salvezza e l'ingaggio del tecnico Marco Zanelli, ha messo a segno il primo colpo di mercato ingaggiando la palleggiatrice siciliana proveniente da Bergamo
Cremona per la regia sceglie Sofia Turlà

CREMONA- Sofia Turlà è il primo rinforzo dell'Esperia Cremona in vista del prossimo campionato di A2 Femminile. Dopo l'annuncio dell'allenatore, che sarà Marco Zanelli, è arrivata l'ufficializzazione della regista siciliana di 25 anni, proveniente dal Volley Bergamo 1991 a cui sarà affidata la costruzione di gioco.

Nata a Ragusa il 3 febbraio di 25 anni fa, classe 1998, Sofia è dottoressa magistrale in Scienze motorie preventive e adattate.  Sofia con il Volleyrò Casal de' Pazzi ha conquistato uno scudetto under 16 e due scudetti under 18, per concludere la militanza romana con la promozione in A2.

LE PAROLE DI SOFIA TURLA’-

« Ho iniziato a giocare a 5 anni e non ho più smesso, la pallavolo è sempre stata la mia più grande passione e mi auguro che continui ad essere così – le prime parole di Sofia -. A 15 anni sono andata a giocare a Roma con la maglia del Volleyrò Casal de' Pazzi per tre anni: durante quell’esperienza, ho cambiato ruolo, passando da schiacciatrice a palleggiatrice ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...