Alessia Bolzonetti dalla Omag a Macerata

La ventunenne lombarda scelta per il rilancio della formazione marchigiana. E' reduce da due eccellenti stagioni in Romagna
Alessia Bolzonetti dalla Omag a Macerata© Massimiliano Natale

MACERATA- Alessia Bolzonetti, promettente schiacciatrice reduce da due stagioni a San Giovanni Marignano, è una nuova giocatrice della CBF Balducci Macerata. La ventiduenne di Lodi è reduce da una brillante stagione con il club romagnolo con il quale ha sfiorato la finale dei Play Off promozione cedendo in semifinale contro Brescia. Per lei la leadership nella classifica dei servizi vincenti con 45 ace messi a segno in tutta la stagione, oltre a numeri molto importanti in attacco: 507 i punti totali realizzati in stagione che permettono alla neo arancionera di rientrare nella top 3 delle schiacciatrici del campionato appena concluso.

LA CARRIERA-

Bolzonetti è cresciuta nelle giovanili dell’Igor Volley Novara per poi mettersi subito in evidenza sia nella B1 giocata nel 2020/21 con la formazione delle Under 19 novaresi, conquistando la promozione in A2, sia nei due campionati di Serie A2 fin qui disputati con la maglia di San Giovanni in Marignano dal 2021 al 2023. Per lei anche una lunga esperienza nel settore giovanile della Nazionale italiana, con cui ha conquistato l’oro all’Europeo U21 disputato nella scorsa estate, e due argenti rispettivamente nei Mondiali Under 18 (2019) ed Europei Under 17 (2018).

LE PAROLE DI ALESSIA BOLZONETTI-

« Macerata è una squadra ambiziosa che vuole puntare alla massima serie ed è quello che vorrei provare a conquistare anche io. Sicuramente il progetto della società mi ha spinto ad accettare. Quindi sono molto contenta che voglia provare a raggiungere gli obiettivi con il mio contributo. Si tratta poi di un Club serio e ben organizzato, di cui tutti mi parlano bene: tutto ciò mi ha spinto a dire di sì. Nelle Marche porto il mio entusiasmo e la mia voglia di vincere, di esperienza ancora ne ho poca però cercherò di mettere in campo tutto quello che ho imparato e migliorare ancora. L’obiettivo più grande sarà fare una buona annata, creare un bel gruppo, lavorare bene insieme e poi le cose verranno da sé. Per quanto mi riguarda spero di crescere tanto e imparare dalle mie compagne con più esperienza di me, conosco già qualche ragazza che giocherà in arancionero e il palazzetto che ci ospiterà ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...