Mondovì qualificata ma Olbia cade con onore

La formazione di Guadalupi si arrende soltanto al termine di cinque tiratissimi set e quasi due ore di gioco. Le pumine alla fine la spuntano 3-2 (22-25 25-20 25-17 19-25 15-8)

CHIERI (TORINO)- Una vittoria per parte, gara da dentro o fuori, che si chiude al tie break. La LPM Bam Mondovì, in Gara 3 degli ottavi, strappa il pass per i Quarti di Finale dopo quasi due ore di lotta strappando la qualificazione ad un' Hermaea Olbia che ha venduto cara la pelle e che si è arresa soltanti nel finale di una partita che è stata una vera e propria battaglia con prodezze ed errori da ambo le parti della rete.

Nelle prime frazioni del match la tensione si è vista, poi il gioco ha fatto il suo corso, mettendo in campo una bella partita, con scambi lunghi che hanno regalato emozioni al pubblico. 

Il primo set le squadre giocano punto a punto, dimostrando la voglia di raggiungere il Quarto di Finale. Fino al 21 pari le formazioni viaggiano a braccetto, poi è Olbia ad allungare e chiudere a proprio favore (22-25).

Nel secondo parziale arriva la reazione delle pumine, che riportano il gioco in equilibrio (25-20). Forte dell’entusiasmo, l’LPM BAM Mondovì viaggia determinata anche nella frazione successiva (25-17).       

Le sarde non ci stanno e, nel quarto set, trovano l’allungo (10-13), costringendo le monregalesi ad inseguire (14-19). Le rossoblu affilano gli artigli e cercano di accorciare (16-19). Olbia vuole allungare la gara (16-21), ma l’LPM BAM Mondovì stringe i denti (18-21). Le isolane trascinano la gara al tie break (19-25), un quinto set che vale il passaggio del turno: tutto in quindici punti.

Le rossoblu ingrano la marcia e volano sul 5-1, Olbia risponde (5-4). Al cambio campo avanti le pumine (8-5). L’atmosfera si scalda (13-7) e per l’LPM BAM Mondovì il sogno continua (15-8)!

I PROTAGONISTI-

Matteo Solforati (Allenatore LPM Bam Mondovì)- « Un grande sorriso per il risultato anche se adesso sorridere a pieno è difficile. E’ un successo che dedichiamo alle ragazze fuori per infortunio. Credo che la vittoria nel tie break sia merito loro che da fuori dal campo ci hanno dato la forza di reagire alla difficoltà. E’ una vittoria con un minimo di amaro in bocca per quello che ci è successo in questi due giorni. Sfido chiunque a tornare in campo con la nostra determinazione e dare battaglia. Anche oggi abbiamo lottato, anche nei set che abbiamo perso, la squadra ha dimostrato di essere viva e non era facile dopo quello che è successo ieri, far fronte alle assenze di Populini e Giubilato. Ringrazio tutte le ragazze che oggi hanno messo il cuore, non ci siamo disuniti, anzi compattati ed abbiamo centrato questo risultato così importante ».

Dino Guadalupi (Allenatore Hermaea Olbia)- «“Oggi volevamo riscattare la prestazione opaca di mercoledì  abbiamo messo in campo tanta intensità e disponibilità al lavoro di squadra. Mondovì è venuta fuori con la sua forza e la sua esperienza nel tie-break, non concedendoci spazio per ulteriori reazioni. Il nostro cammino è stato comunque pienamente soddisfacente sul piano tecnico, morale ed emotivo. Ci siamo tolti tante soddisfazioni battendo anche tante squadre importanti. Ci sono state cadute e risalite, ma la disponibilità del gruppo non è mai mancata all’interno di un campionato un po’ particolare a causa dei ritmi serrati. Oggi prevale la certezza di aver fatto un buon lavoro e di aver perso contro una squadra che ha dimostrato di essere più forte ».

IL TABELLINO-

LPM BAM MONDOVI’ – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-2 (22-25 25-20 25-17 19-25 15-8)

LPM BAM MONDOVI’: Trevisan 15, Molinaro 5, Taborelli 24, Hardeman 23, Montani 15, Cumino 2, Bisconti (L). Non entrate: Ferrarini, Pasquino, Bonifacio. All. Solforati.

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 9, Barbazeni 11, Renieri 20, Maruotti 16, Gerosa 4, Allasia 1, Caforio (L), Formaggio, Severin. Non entrate: Minarelli. All. Guadalupi.

 NOTE – Durata set: 26′, 26′, 25′, 24′, 15′; Tot: 116′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...