Sassuolo punta sul talento di Vera Bondarenko

Schiacciatrice diciannovenne di origine ucraina è pronta all'esordio in A2 dopo aver dimostrato nel settore giovanile del Volley Pool Piave di essere dotata di grandi qualità

SASSUOLO (MODENA)- Vera Bondarenko, diciannovenne schiacciatrice di origini ucraine, è una nuova giocatrice della Green Warriors Sassuolo.

LA CARRIERA-

Schiacciatrice classe 2002, 187 cm Bondarenko muove i primi passi nel mondo della pallavolo nel glorioso settore giovanile del Volley Pool Piave, dove rimane fino alla stagione 2019 – 2020: con la maglia di San Donà, Vera conquista numerosi importanti risultati a livello nazionale, tra cui il secondo posto alle Finali Nazionali Under 16 nella stagione 2017 – 2018 ed il terzo posto alle Finali Nazionali Under 18 nella stagione 2018 – 2019. Nell’ultima stagione ha invece vestito la maglia della Sdip Anderlini in Serie B2 ed Under 19, chiudendo l’anno con un secondo posto alle Finali Regionali di categoria e mancando per un soffio la qualificazione alle Finali Nazionali di Agropoli.

LE PAROLE DI VERA BONDARENKO-

« Sono molto contenta di far parte di questa squadra e sarà un’esperienza nuova per me giocare a questo livello. So che sarà un anno lungo, ma sono pronta a crescere tecnicamente, a lavorare tanto e ad affrontare questo cammino con un nuovo gruppo, un nuovo staff. Dalla prossima stagione mi aspetto un anno pieno di emozioni e di grandi soddisfazioni: spero che si possano ripetere i risultati della scorsa. Non vedo l’ora di tornare in palestra, conoscere le mie nuove compagne e tutto lo staff: sono davvero tanto tanto felice ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...