SASSUOLO (MODENA)- Elena Rolando è il nuovo libero della Green Warriors Sassuolo. La giocatrice piemontese arriva in Emilia dalla Tecnoteam Albese, formazione con la quale ha appena vinto il campionato di B1.
LA CARRIERA-
Classe ’99, Rolando muove i primi passi nel mondo della pallavolo all’Alba Volley per poi passare alla Lpm Mondovì: nel biennio 2014 – 2016 disputa il campionato di Serie B1 e al termine della stagione 2015 – 2016 conquista la promozione in Serie A2. Compagni di questa avventura sono capitan Dhimitriadhi e coach Maurizio Venco. Elena rimane poi a Mondovì per altre due stagioni, impegnata nel campionato di Serie A2. Seguono poi tre stagioni in Serie B1, prima nel Volley Pisogne (2018 – 2019), poi il biennio ad Alba (2019 – 2021), culminato con la promozione in Serie A2 ottenuta al termine dei Play Off contro Lecco.
LE PAROLE DI ELENA ROLANDO-
« Per prima cosa, voglio ringraziare il Presidente e la Società per questa chiamata e per la fiducia nei miei confronti: sono molto felice di arrivare a Sassuolo e di ritrovare due persone con cui ho condiviso gli anni a Mondovì, ovvero Coach Venco e Karola Dhimitriadhi, che oltre ad essere stata una mia compagna di squadra sia in B1 che in A2 è anche un’amica. E ovviamente sono anche molto felice di ritornare in Serie A2, dopo l’esperienza a Mondovì e gli ultimi tre anni in B1. Il progetto di Sassuolo mi piace molto, così come mi piace molto l’idea di ritornare a lavorare con un gruppo giovane, visto che nelle scorse stagioni sono sempre stata io la più piccola. Mi aspetto un anno di grande crescita tecnica, personale e di squadra, e già so che Coach Venco è un grande lavoratore in questo senso ».