Sassuolo mette Rolando in difesa

Terzo ingresso nel roster neroverde che si assicura la ventiduenne piemontese che nello scorso campionato ha centrato la promozione in Serie A2 con la Tecnoteam Albese

SASSUOLO (MODENA)- Elena Rolando è il nuovo libero della Green Warriors Sassuolo. La giocatrice piemontese arriva in Emilia dalla Tecnoteam Albese, formazione con la quale ha appena vinto il campionato di B1.

LA CARRIERA-

Classe ’99, Rolando muove i primi passi nel mondo della pallavolo all’Alba Volley per poi passare alla Lpm Mondovì: nel biennio 2014 – 2016 disputa il campionato di Serie B1 e al termine della stagione 2015 – 2016 conquista la promozione in Serie A2. Compagni di questa avventura sono capitan Dhimitriadhi e coach Maurizio Venco. Elena rimane poi a Mondovì per altre due stagioni, impegnata nel campionato di Serie A2. Seguono poi tre stagioni in Serie B1, prima nel Volley Pisogne (2018 – 2019), poi il biennio ad Alba (2019 – 2021), culminato con la promozione in Serie A2 ottenuta  al termine dei Play Off contro Lecco.

LE PAROLE DI ELENA ROLANDO-

« Per prima cosa, voglio ringraziare il Presidente e la Società per questa chiamata e per la fiducia nei miei confronti: sono molto felice di arrivare a Sassuolo e di ritrovare due persone con cui ho condiviso gli anni a Mondovì, ovvero Coach Venco e Karola Dhimitriadhi, che oltre ad essere stata una mia compagna di squadra sia in B1 che in A2 è anche un’amica. E ovviamente sono anche molto felice di ritornare in Serie A2, dopo l’esperienza a Mondovì e gli ultimi tre anni in B1. Il progetto di Sassuolo mi piace molto, così come mi piace molto l’idea di ritornare a lavorare con un gruppo giovane, visto che nelle scorse stagioni sono sempre stata io la più piccola. Mi aspetto un anno di grande crescita tecnica, personale e di squadra, e già so che Coach Venco è un grande lavoratore in questo senso ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...