MARSALA (TRAPANI)- La Sigel Marsala ha un nuovo libero. La società siciliana nella prossima stagione si avvarrà delle prestazioni di Nicole Gamba che lascia la Barricalla Cus Torino dopo tre brillanti stagioni per andare a puntellare la difesa della squadra di Delmati. Quella di Marsala si tratta della prima esperienza isolana per un’atleta giovane dopo tutto abituata per mezzo e grazie alla pallavolo ad abitare lontano dal luogo d’origine come la sua carriera svelerà. La Sigel Marsala va a garantirsi un libero molto duttile in seconda linea ed efficace in zona uno, la quale ?ha avuto modo di calcare il palcoscenico della serie A1 con Modena e Filottrano e che ha all’attivo in carriera una promozione in Massima serie con Volley Pesaro ottenuta attraverso i Play/Off nella stagione 2016/2017.
Questa giovane Sigel con l’ulteriore tassello nel ruolo di libero oltre alla già confermata Simona Vaccaro accresce la necessaria esperienza per ben figurare in serie A2.
Altra ufficialità per la squadra della nuova guida tecnica Delmati, cui ne seguiranno altre nei giorni a seguire nel parco atlete azzurro.
LA CARRIERA-
Gli inizi si fanno risalire alle giovanili vicino casa tra Celadina, Scanzo Volley e Virtus Ponti sull’Isola. Nella stagione 2013/2014 è in B1 nel Bruel Volley Bassano per poi passare nel Junior Volley Casale Monferrato in C nella stagione seguente. A soli 17 anni viene ingaggiata dalla Liu Jo Modena (A1) allenata da Alessandro Beltrami. Come ricordato qualche rigo sopra, nella stagione 2016/2017 è al Volley Pesaro, al cui culmine arriva la promozione in A1. Nella stagione 2017/2018 ritrova coach Alessandro Beltrami (già suo allenatore nel periodo di Modena) a Filottrano, squadra marchigiana neopromossa in A1. Nelle ultime tre edizioni di seconda serie nazionale ha difeso la maglia del Cus Torino.
LE PAROLE DI NICOLE GAMBA-
« Sono molto emozionata. Una nuovissimissima avventura. Se penso anche che alla è la prima volta che mi trasferisco in una città così lontana, sono proprio curiosa di vedere come andrà. Sono molto contenta della scelta e non vedo l’ora di cominciare con la Sigel e di mettere piede sul taraflex ».