Mondovì sistema la difesa con Bisconti

La società monregalese ha scelto il libero per la prossima stagione tesserando la trentenne riminese proveniente da Macerata
Mondovì sistema la difesa con Bisconti

MONDOVÌ (CUNEO)- Prosegue senza soste la costruzione della LPM Bam Mondovì in vista della prossima stagione. Sistemata la diagonale con Cumino-Taborelli, posto 4 Populini e il centro con Molinaro, ecco il nuovo libero: Veronica Bisconti.

Nata a Rimini nel 1991, Veronica Bisconti porta in Piemonte un’esperienza maturata in tanti anni tra A1 e A2. 

LA CARRIERA-

Dopo un paio di stagioni in Serie B1 e B2, nel 2011 Bisconti si accasa nella massima serie con lo Yamamay Busto Arsizio, dove inizia la carriera da libero e conquista Coppa Italia, Scudetto, Coppa Cev e Supercoppa Italiana. Nel 2013 si trasferisce a Monza in A2, per poi vestire la maglia di Vicenza (A1), Soverato (A2), Modena (A1), Scandicci (A1), Filottrano (A1). Nell’ultima stagione Bisconti ha giocato a Macerata, con cui ha vinto la Coppa Italia, a discapito proprio delle pumine.

LE PAROLE DI VERONICA BISCONTI-

« Sono molto motivata, mi ha fatto molto piacere essere voluta dalla Lpm Bam Mondovì. Conosco la società da un po’ di anni e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, sia a livello di solidità sia a livello umano, per le persone che la compongono ».

Bisconti non ha sempre ricoperto il ruolo di libero, come racconta lei stessa:

« Ho iniziato a giocare da libero a Busto, prima ero attaccante. Mi hanno consigliato di cambiare ruolo, per poter intraprendere una carriera nel volley di alto livello. Non è stato facile all’inizio, soprattutto a livello mentale, poi piano piano ho preso fiducia. In questi anni ho imparato che il lavoro paga sempre, quindi bisognerà avere pazienza e impegnarsi tanto ».

Bisconti è senza dubbio tra le migliori nel suo ruolo e, con l’esperienza e la tenacia  maturate nel corso della carriera, sarà sicuramente apprezzata dal pubblico di Mondovì, a cui vuole dedicare un saluto:

« Spero chiaramente di poter riavere i tifosi al palazzetto: saranno un’arma in più. Mi auguro che sarà una stagione bella ed emozionante! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...