Pinerolo ha un nuovo libero: Ylenia Pericati

Scende dall'A1, dove ha giocato a Brescia, per rinforzare la squadra piemontese la ventisettenne cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Cerea

PINEROLO (TORINO)- L'Eurospin Ford Sara Pinerolo ha un nuovo libero. In Piemonte arriva direttamente dalla Serie A1, dove ha giocato nella Millenium Brescia Ylenia Pericati.

Nata a Bovolone in provincia di Verona, il 22 marzo 1994, Ylenia è cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Cerea. Nel 2009 passa allo Spakka Volley Villa Bartolomea per poi fare ritorno a Cerea (serie B2) l’anno successivo e vestire la maglia di casa per ben sei stagioni (2010-2016) conquistando anche la promozione in B1. Nel 2016 si trasferisce a Montecchio Maggiore disputando una stagione da protagonista culminata con la promozione della formazione vicentina in serie A2. L’anno seguente milita ancora tra le fila di Sorelle Ramonda Ipag Montecchio passando poi nel 2019 alla Roana Macerata, neopromossa in A2. Nel 2020 lascia le Marche per accasarsi alla Banca Valsabbina Millenium Brescia impegnata nel campionato di serie A1. Nell’estate 2019 Ylenia fa la sua prima esperienza sul campo da beach volley partecipando ad una tappa del Lega Volley Summer Tour 4×4 e conquistando il terzo posto alla Supercoppa con l’Agricola Zambelli Millenium.

LE PAROLE DI YLENIA PERICATI-

« Sono molto felice di entrare a far parte di questa società perché punta sempre ad obiettivi ambiziosi e lavora con grande serietà! Sono carica, non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare la nuova stagione. Saluto tutti e forza Pinerolo! ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FRANCESCO CICHIELLO-

« Ylenia è un libero dalle grandi prospettive siamo contenti di averla con noi la prossima stagione. Ylenia ha tutte le caratteristiche tecniche e caratteriali per integrarsi al meglio nella nostra squadra, è una ragazza molto determinata e ambiziosa con una grande voglia di dimostrare tutto il suo valore e sono certo che Pinerolo sarà per lei una grande opportunità ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...