S.G.MARIGNANO (RIMINI)- Prosegue, tassello dopo tassello, la costruzione della nuova Omag S.G.Marignano del prossimo anno. Dopo la conferma di Bonvicini, l’annuncio dell’arrivo di Brina, Mazzon e Turco, il Presidente Manconi ha ufficializzato oggi l'ingaggio di una nuova giocatrice. Si tratta dell’ingaggio della giovane centrale Claudia Consoli, proveniente dalla neopromossa Acqua e Sapone Volley Group di Roma.
Claudia, atleta di sicuro affidamento è nata a Roma, nel 2002, alta 183 cm è stata Nazionale U.18, campionessa d’Europa U.16, miglior centrale agli europei U.16 e U.17 del 2017 e del 2018, ed attualmente U.20. Vincitrice di 5 titoli italiani giovanili, proveniente dal vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi, Claudia al suo esordio in serie A2 nelle fila della squadra della sua città natale è stata protagonista della promozione in serie A1.
LE PAROLE DI CLAUDIA CONSOLI-
« Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura, sono pronta a dare il meglio di me e a mettermi a disposizione della squadra. Carica e pronta per questo nuovo inizio! ».
E’ stato bello alzare la coppa al PalaMarignano? Pensi di rifarlo anche quest’anno difendendo i colori biancoazzurri?
« Sicuramente è stato un anno difficile e pieno di sacrifici, alzare la coppa è stato il momento in cui tutte le rinunce e le fatiche dell’anno si sono “appagate”. E chi se lo sarebbe aspettato che proprio il Palamarignano sarebbe diventato il mio pala di quest’anno. Sicuramente punto in alto per questa stagione, non dico esplicitamente a cosa, sempre per scaramanzia ma penso sará l’obiettivo di tutta la squadra ».
Da vera centrale, com’è il tuo rapporto con le battute?
« Il mio rapporto con le battute non possiamo considerarlo un “cattivo rapporto” ma sicuro c’è da migliorare ».
Ci aspetta una grande stagione, sperando anche nel supporto dei tifosi, conosci già la curva dei nipoti?
“Si, e non vedo la ora di iniziarla. Ancora non conosco i tifosi della curva ma avremo modo di presentarci! ».
E’ vero che se una tua compagna ti ruba il posto in spogliatoio non le rivolgi più la parola finché non ti offre la cena per scusarsi?
« Partiamo dal presupposto che il posto nello spogliatoio è sacro ahaha, se me lo rubasse una mia compagna non credo che non le rivolgerò più parola ma la cena può sempre offrirmela, non mi dispiacerebbe ».
Che musica ti piace ascoltare durante il riscaldamento? Così cominciamo ad aggiornare Spotify
« Durante il riscaldamento sicuro musica che dà la carica o le classiche canzoni da cantare che conoscono tutti. Alcune che piacciono a me: Tutta la notte (Sangiovanni) e Smack That (Akon feat. Eminem) ».