La Omag affida la regia ad Alice Turco

Proviene da due stagioni nella massima serie prima nelle file di Firenze e poi in quelle di Cuneo

S.G. MARIGNANO (RIMINI)- La Omag S.G.Marignano ha una nuova palleggiatrice. Si tratta della friulana Alice Turco che nelle ultime due stagioni ha militato in Serie A1 prima nelle file de Il Bisonte Firenze e poi, lo scorso anno, in quele della Bosca San Bernardo Cuneo. Nelle precedenti stagioni Alice aveva gicato nella scuola di pallavolo Chions, in B2, a Martignacco e al Club Italia in A2.

LE PAROLE DI ALICE TURCO-

Sei giovanissima con un curriculum già importante. Con quale spirito ti prepari a questa nuova avventura?

« Sono molto felice e onorata di vestire la maglia di San Giovanni in Marignano. Non vedo l’ora di poter cominciare questa stagione tutti assieme (covid permettendo). Sono pronta a dare il massimo insieme alle mie compagne ogni giorno ».

 C’è una giocatrice alla quale ti ispiri ?

« Non mi ispiro ad una giocatrice in particolare, più che altro trovo un punto di forza, che magari in altre giocatrici non si trova, per poter assemblare un giocatore immaginario da cui potermi ispirare ».   

Ci racconti qualcosa di te al di fuori della palestra?

« Quando non sono in palestra mi piace stare all’aperto, passare il tempo con gli amici e la famiglia ed esplorare i luoghi in cui mi trovo ».

Quest’anno purtroppo è mancato il supporto dei tifosi, conosci già quelli di San Giovanni?

« Ho già avuto il piacere di incontrare la tifoseria di San Giovanni e spero che per il prossimo anno possano rientrare in palestra per supportarci ».

Cosa pensi esattamente quando alzi una palla perfetta, con muro a uno e l’attaccante la sparacchia in fondo alla palestra?

« Penso “ora per te muri a tre e palle alte” ma poi dico “non importa, pensiamo alla prossima” e la mia faccia dice “sto per appenderti al muro ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...