Mondovì vittoria in rimonta contro Vallefoglia

Dopo due set dominati dalle marchigiane la squadra di Delmati reagisce, si impone 3-2 (20-25 19-25 25-14 25-18 15-10) conquistando due punti fondamentali in chiave Play Off
Mondovì vittoria in rimonta contro Vallefoglia© LPM Bam Mondov

MONDOVI’ (CUNEO)- A soli tre giorni dall’ultima giornata di Pool Promozione, va in scena al PalaManera il match valido per il recupero della prima giornata di ritorno.
L’Lpm Bam Mondovì ospita la compagine della Megabox Vallefoglia, in quello che si prospetta un incontro decisivo ai fini della classifica.
I primi due set sono di impronta marchigiana, mentre i successivi sono segnati dalla rimonta di Mondovì, che pareggia i giochi e trascina il match al tie break. Nell’ultimo parziale sono le pumine ad affilare gli artigli e portare a casa la vittoria e due punti fondamentali.

Vallefoglia ingrana la marcia giusta fin dalle prime azioni di gioco, portandosi sul 4-7. Dopo il time out chiesto da coach Delmati, le pumine reagiscono e si portano in vantaggio (11-9). Le ospiti si rifanno sotto e sorpassano (12-13), ma l’attacco di Mondovì scrive la parità. Le marchigiane trovano il break (14-18), costringendo la panchina rossoblu a fermare nuovamente il gioco. La Megabox avanza (14-20). Le monregalesi continuano ad inseguire (18-23) e non basta la reazione per frenare la fuga delle ospiti (20-25).

Al ritorno in campo le due squadre viaggiano a braccetto (6-6). Vallefoglia trova lo sprint e allunga (10-13). Sono le ospiti a guidare la seconda frazione di gioco, aggiudicandosela 19-25 e mettendo così in cantiere già un punto.

Il set successivo vede le pumine viaggiare compatte e determinate (15-11). L’Lpm Bam Mondovì si impone, facendo sentire la propria determinazione e la voglia di allungare il match (25-14).

Si torna in campo con le monregalesi che iniziano con il piede giusto (7-4). Vallefoglia non molla e cerca di accorciare (11-7). Le rossoblu stringono i denti e mantengono il vantaggio (14-8). L’atmosfera si scalda, in campo begli scambi tra due formazioni che vogliono vincere. Lpm Bam Mondovì vuole allungare la gara al tiebreak (21-14) e ci riesce (25-18). Un set che vale il secondo posto matematico in classifica per le pumine, in attesa dell’ultima sfida, in programma sabato 1° maggio.

Situazione di perfetto equilibrio. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Lpm Bam Mondovì si porta sul 5-1. Il sostegno degli Ultras Puma, presenti all’esterno dell’impianto da gioco, si fa sentire e le pumine mantengono il vantaggio: al cambio campo è 8-5. Le monregalesi, dopo una straordinaria rimonta ed una grande prova di squadra portano a casa la vittoria e 2 punti davvero importanti!

I PROTAGONISTI-

Piero Babbi (Direttore Sportivo Megabox Vallefoglia)-  « Si tratta di un punto preziosissimo, che ci riporta soli al terzo posto. In una settimana abbiamo giocato quindici set contro due delle migliori squadre del campionato, vendendo cara la pelle sino all’ultimo e portando a casa quattro punti. Abbiamo messo altri momenti di gioco nelle gambe e torniamo a Vallefoglia più coscienti del nostro valore. Dopo la partita di domenica con Marsala potremo fare il bilancio della seconda fase, comunque sin d’ora possiamo dire due cose: la prima è che siamo tra le prime quattro del campionato, cosa non certo scontata per una assoluta esordiente come noi; la seconda è che abbiamo dimostrato come ce la siamo giocata da pari a pari con tutte le squadre del girone Ovest, che tutti ritenevano più competitivo ed attrezzato del girone Est. Poi ci saranno i play-off, per i quali, ovviamente, non facciamo calcoli: un avversario vale l’altro, a questo livello sono tutti pericolosi ».

IL TABELLINO-

LPM BAM MONDOVI’ – MEGABOX VALLEFOGLIA 3-2 (20-25 19-25 25-14 25-18 15-10)

LPM BAM MONDOVI’: Tanase 20, Molinaro 15, Scola 4, Hardeman 18, Mazzon 6, Taborelli 17, De Nardi (L), Midriano 1, Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Mandrile. All. Delmati.

MEGABOX VALLEFOGLIA: Balboni 5, Pamio 21, Bertaiola 5, Colzi 10, Bacchi 15, Kramer 10, Bresciani (L), Durante, Stafoggia, Dapic, Costagli, Ricci. All. Bonafede.

ARBITRI: Nava, Cavicchi.

NOTE – Durata set: 27′, 25′, 22′, 25′, 15′; Tot: 114′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...