MACERATA- CBF Balducci HR Macerata e LPM BAM Mondovì a distanza di tre giorni dalla Finale di Coppa Italia che le ha viste di fronte a Rimini con la vittoria della squadra di Paniconi , torneranno a sfidarsi mercoledì alle 17.00 in campionato per la 3a giornata della Pool Promozione in un match in cui i punti già varranno moltissimo per il vertice della classifica.
Le pumine, sconfitte in Romagna per 0-3, avranno dunque l’immediata occasione di riscatto. La classifica sorride a Taborelli e compagne, che in caso di successo potrebbero almeno per qualche giorno godersi il primato solitario. Non sarà facile contro Macerata, che nel 2021 non ha ancora perso una partita e che vuole garantirsi i Play Off:
« Credo che la finale di Rimini sia stata un’ulteriore conferma della nostra capacità di competere con tutti – afferma coach Paniconi -. Prescindendo dal risultato finale e basandomi su quello che ho visto domenica, credo che le due squadre abbiano dato vita ad una partita equilibrata nonostante il 3-0. La cosa importante in questa partita è che loro lottano per il primo posto mentre noi vogliamo dire la nostra per i play-off. Credo che sarà una gara aperta dove conterà poco l’aspetto psicologico legato alla partita di tre giorni prima. Per quanto ci riguarda, quello che conterà secondo me è la capacità di mettere in campo la qualità che abbiamo messo nella finale di Coppa ».
POSTICIPO 3a GIRONATA POOL PROMOZIONE-
Mercoledì 17 marzo, ore 17.00
CBF Balducci HR Macerata – LPM BAM Mondovì ARBITRI: Merli-Toni