Soverato si rinforza con Federica Ferrario

La diciannovenne, libero di ruolo, si accasa alla corte di coach Napolitano dopo la mancata iscrizione di Caserta all'A1

SOVERATO (CATANZARO)- Il Volley soverato arricchisce il proprio organico con l'ingaggio di Federica Ferrario, promettentissimo libero di 19 anni.

Un nuovo e polivalente innesto dunque, dall’indiscusso talento individuale e tecnico, giá da qualche giorno agli ordini di coach Napolitano.

Un “curriculum” di tutto rispetto quello di Federica Ferrario che ha iniziato a Laveno, ha giocato a Vergiate da opposto, a Cislago in U18 e serie D, a Monza in U16, nel 2017 a Novara ed  infine a Vallefoglia con Megabox Battistelli.

Per quest’anno era stata ufficializzata dalla Volalto Caserta, A1, ma la sua conseguente esclusione ha portato il Volley Soverato ad approfittarne ed a farla arrivare in Calabria dove affiancherà Alice Barbagallo.

LE PAROLE DI FEDERICA FERRARIO-

« Sono contentissima di essere a Soverato, mi trovo molto bene con la società, tutto lo staff e le ragazze sono state sin da subito molto accoglienti, disponibili e, sono riuscita grazie a loro ad inserirmi bene nel gruppo pur arrivando dopo. Non vedo l’ora che inizi il campionato anche perchè è la mia prima esperienza in serie A; sono molto emozionata e daró sempre il massimo per questa maglia ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...