Cutrofiano riparte con Avenia in regia

Confermato il tecnico Carratù la formazione salentina ha voluto fortemente confermare la palleggiatrice che nello scorso campionato ha guidato sapientemente il gioco

CUTROFIANO (LECCE)- Prosegue a buon ritmo la costruzione della nuova Cutrofiano in vista del prossimo campionato di A2 Femminile, nonostante una campagna acquisti partita in leggero ritardo rispetto alle concorrenti. In questo quadro è di primo piano la conferma in regia della palleggiatrice Giorgia Avenia, atleta che già in questa ha vestito i colori del club salentino e che rappresenta uno dei migliori talenti in circolazione.

Un vero capolavoro di mercato per la società salentina, capace di blindare un pezzo pregiato a cui, certamente, non mancavano alternative e proposte. Questo punto non è di secondo piano, anzi è motivo di orgoglio, perché significa che Cutrofiano è società ambita dalle giocatrici, grazie ad una reputazione che negli anni si è sempre fatta apprezzare.

LE PAROLE DI GIORGIA AVENIA-

« Sono felice di rimanere in Salento. Cutrofiano dimostra, di essere una grande piazza. Ripartire dopo questo periodo non era facile e scontato, ma qui non ci si ferma mai e i progetti messi in campo sono seri ed ambiziosi. Per me rappresentano una certezza. L’ambiente intorno poi è perfetto, quindi alla fine la scelta di rimanere è stata facile, aldilà di ogni altro discorso o proposta. L’auspicio è quello di disputare anzitutto un campionato normale, possibilmente con il pubblico nei palasport e poi riuscire a toglierci molte soddisfazioni. La scorsa stagione è stata unica in tutti i sensi, speriamo irripetibile, ma la squadra era motivata e senza quegli infortuni in serie chissà… Ecco, avere una nuova normalità sotto tutti i punti di vista sarebbe davvero un bellissimo auspicio ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...