TORINO- La Barricalla Cus Torino ha una nuova schiacciatrice. La squadra da poco affidata a Mauro Chiappafreddo ha ingaggiato Francesca Michieletto in vista della stagione 2019/2020. Schiacciatrice, 183 cm di altezza, Francesca è nata a Trento il 10 settembre 1997.
Per la ventiduenne trentina sarà la sua quinta stagione consecutiva in serie A2, dopo le tre stagioni disputate con la Delta Informatica Trentino e l’ultima, in ordine temporale, tra le fila delle Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Si tratta di una giocatrice di esperienza che potrà dare un contributo importante alla formazione del Centro Universitario Sportivo torinese. Francesca studia Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa. Una delle sue grandi passioni è il beach volley e nel 2018 ha ottenuto una storica medaglia d’oro con la maglia della Nazionale italiana nella tappa turca di Samsun del World Tour Femminile in coppia con Carolina Ferraris. Quest’anno, sempre con Ferraris, sta partecipando al Campionato Italiano Femminile.
LE PAROLE DI FRANCESCA MICHELETTO-
« Il CUS Torino è una società sportiva ben strutturata, ma allo stesso tempo è anche una seconda famiglia. Ho sentito parlare molto bene di questa realtà e non posso fare altro che ringraziare tutta la società per aver deciso di puntare su di me. Saremo un gruppo giovane che avrà bisogno di lavorare molto in palestra, ma le premesse sono più che buone. Personalmente sono pronta e molto motivata per iniziare nel migliore modo possibile questa avventura tutti insieme. Ci servirà il massimo supporto anche da parte dei nostri tifosi. Li aspettiamo numerosi al palazzetto ».