A Baronissi arriva la lecchese Giulia Bartesaghi

La schiacciatrice, lo scorso anno alla Millenium Brescia, è il secondo colpo di mercato della società campana

BARONISSI (SALERNO)- Dopo la statunitense Harbin la P2P Baronissi aggiunge al suo organico la schiacciatrice Giulia Bartesaghi, classe ’98, lombarda di Lecco, alta 187 centimetri. Bartesaghi è cresciuta nel vivaio del Club Italia, ha giocato in Campania tre anni fa, ha fatto parte negli ultimi due anni dei roster di Legnano e Millenium Brescia, in serie A1.

LE PAROLE DI GIULIA BARTESAGHI-

«Sono molto contenta di ritornare in Campania ho costruito in regione molte amicizie e credo di aver lasciato un buon ricordo. Ho voglia di mettermi in discussione. Ho trascorso 2 anni in serie A1 che mi hanno formato soprattutto da un punto di vista caratteriale. Adesso è arrivato il momento di mettere tutto in pratica. Il cambiamento non deriva dal “non mi sono trovata bene”, anzi ho imparato tanto. Deriva invece dalla necessità di giocare, di trovare spazio e di voler dare il mio contributo, consapevole che alla P2P, in un gruppo competitivo e fortemente motivato, dovrò dare il meglio per dimostrare di meritare la fiducia di società, coach, compagne, tifosi. Ho fatto sia la banda che l’opposto. Ho arricchito il più possibile il mio bagaglio tecnico. Mi trovo probabilmente più a mio agio come posto 4 ma sono ovviamente a disposizione del coach e delle necessità. In campo cerco di sfruttare a mio favore la carta “altezza”, dal momento che sono alta 187 centimetri. Cerco anche di pensare il più possibile alla tecnica e di essere ordinata ».

LE PAROLE DEL DS FRANCO CUTOLO-

« Ingaggiamo un’atleta con motivazioni fortissime, che vuole affermarsi e che ha fame di pallavolo. Ciò che ha guadagnato in categoria superiore lo metterà al servizio della P2P, nell’auspicio che possa diventare terminale offensivo, punto di riferimento. L’abbiamo ingaggiata anche per le sue doti atletiche: braccio forte, altezza 187 centimetri. Una giocatrice di valore a disposizione di coach Ferrara ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...