TRENTO- Matteo Bertini, che ha appena lasciato la Zanetti Bergamo, è il nuovo tecnico della Delta Informatica Trentino. Prende il posto di Nicola Negro che ha guidato la squadra del presidente Postal nelle ultime due stagioni.
Il nuovo allenatore, veronese nato nel1977, è chiamato a cercare di centrare quell'obiettivo che si chiama promozione, lungamente inseguito e sfuggito per un soffio nello scorso campionato. Bertini potrà però lavorare su un'ottima base tecnica e su un ambiente motivato e compatto. Il nuovo allenatore porta con se in dote esperienze importanti. Oltre quella di Bergamo in A1 nel torneo appena concluso, quella maturata in quel di Pesaro, dove ha portato la squadra marchigiana dalla B1 fino al massimo campionato in appena due anni.
LE PAROLE DI MATTEO BERTINI-
« Sono molto felice di approdare a Trento perché è una società che ho sempre stimato quando l’ho affrontata da avversario, apprezzandola per la sua organizzazione, per l’ambiente positivo che gravita attorno alla squadra e per la capacità di allestire con continuità formazioni in grado di lottare per raggiungere obiettivi importanti. Sono felice e onorato di potermi rimettere in gioco in una società prestigiosa come Trentino Rosa dopo una stagione per me non semplicissima: anche per questo ringrazio Trento per avermi concesso l’opportunità di ripartire immediatamente con un progetto stimolante e importante. Trento negli ultimi anni ha sempre costruito squadre in maniera intelligente e tatticamente molto valide. La continuità di questo progetto è garantita e quella che vedremo all’opera sarà una squadra agguerrita e pronta per giocarsi le posizioni più prestigiose e ambite del prossimo campionato di serie A2 ».