Bracci nuovo coach a Firenze. Skowronska a Bergamo

Il club toscano annuncia il nuovo allenatore. La schiacciatrice polacca è il niovo opposto della Foppapedretti
Bracci nuovo coach a Firenze. Skowronska a Bergamo© FIVB

FIRENZE, 16 maggio - E' Marco Bracci il nuovo allenatore de Il Bisonte Firenze per la stagione 2016/17. Il presidente Elio Sità e il patron Wanny Di Filippo hanno scelto un nome importante e di prestigio, a livello nazionale e internazionale, per raccogliere l'eredità di Francesca Vannini, ma anche il profilo di un tecnico toscano e fiorentino, per continuare nella tradizione dello stretto legame col territorio: da giocatore Bracci ha un passato nella nazionale italiana della Generazione di Fenomeni, con la quale ha vinto fra le altre cose tre ori mondiali, mentre da allenatore è stato per sette anni nello staff tecnico della nazionale femminile, ed è reduce da una stagione alla guida dei Lupi Santa Croce, nella serie B1 maschile.

 

LE PAROLE DI BRACCI«Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data di poter tornare ad altissimo livello nella pallavolo italiana: ringrazio la società de Il Bisonte, e farò il massimo per poter aiutare le ragazze ad esprimersi nel miglior modo possibile. Ringrazio anche la società dei Lupi Santa Croce, che in questi anni mi ha dato sempre la possibilità di fare esperienze diverse: a me piace molto affrontare nuove sfide, e quando mi si è presentata questa occasione sono stato ben felice di accettarla. La pallavolo maschile e femminile sono diverse, ma dal punto di vista dell’impegno, della costanza e della professionalità non cambia niente: lavorare con le ragazze è molto stimolante, e non vedo l’ora di cominciare».

 

A BERGAMO Sarà Katarzyna Skowronska l’opposto della nuova Foppapedretti: la schiacciatrice polacca torna in Italia cinque anni dopo aver lasciato Pesaro per la Turchia prima, la Cina, l’Azerbaijan e la Polonia dopo. E soprattutto dopo aver vinto ovunque. Avversaria della Foppapedretti in tante battaglie dal 2005 al 2010 prima con la maglia di Vicenza poi con quella di Novara e infine con quella della Scavolini Pesaro, con cui ha vinto due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, Katarzyna aveva nostalgia del Campionato italiano dopo aver tanto viaggiato per assaporare il volley ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...