Champions League: Monza nella tana del Helios Grizzlys

La squadra di Eccheli, oggi a punteggio pieno, martedì 3 dicembre alle ore 18.30 (diretta DAZN e Sky Sport) scenderà in campo in Germania per terza vittoria consecutiva
Champions League: Monza nella tana del Helios Grizzlys

HILDESHEIM (GERMANIA)- La MINT Monza, reduce dalla sconfitta in campionato contro Perugia torna a giocare in Europa per la terza giornata di Champions League. La squadra di Eccheli, che ha vinto nei primi due impegni nella Pool B scenderà in campo martedì 3 dicembre alle ore 18.30 (diretta DAZN e Sky Sport) in campo degli Helios Grizzlys Giesen alla Volksbank-Arena di Hildesheim.

Sarà una prima assoluta tra le due formazioni che finora non si sono mai incontrate. Coach Eccheli, forte del primato del girone, affronterà il match con fiducia cercando di invertire la rotta dopo la sconfitta contro Perugia nell’ultimo turno di SuperLega; la squadra guidata da coach Stein, invece, cercherà punti preziosi davanti al pubblico di casa dopo la vittoriosa trasferta di Bundesliga contro Dachau.

Occhi puntati anche sull’altra gara del girone tra Olympiacos e Fenerbahce, che si affronteranno in Grecia giovedì 5 dicembre; la prossima partita casalinga di Champions League per Monza è programmata per martedì 17 dicembre alle ore 20.00 quando i turchi del Fener faranno visita all’Opiquad Arena.

GLI AVVERSARI-

Così come la squadra guidata da coach Eccheli, anche i tedeschi sono all’esordio nella massima competizione europea per club. Sono la settima squadra proveniente della Germania che riesce a prendere parte a una stagione di CEV Champions League; delle sei squadre precedenti solamente il TSV Haching Munchen è riuscito a superare la fase a gironi al debutto nella competizione, era l’annata 2010/2011. Al momento i “Grizzlys” occupano l’ultimo posto del girone con 0 punti dopo due partite.

Le parole del tecnico Massimo Eccheli-

« Affronteremo una trasferta in Germania contro una squadra che, al momento, ha incontrato più difficoltà nel girone. Tuttavia, non possiamo permetterci cali di concentrazione: vogliamo dare continuità alle prime due vittorie, mantenere la nostra posizione e continuare a esprimere il massimo delle nostre potenzialità ».

Le parole di Gabriele Di Martino-

« Sarà una partita complicata per noi, andiamo a caccia di tre punti su un campo lontano. Gli infortuni occorsi durante l’ultima partita di Campionato rendono questo appuntamento ancora più delicato, ma cercheremo di portare in Germania quanto di buono fatto domenica contro Perugia ».

LA CLASSIFICA-

MINT Vero Volley Monza 5, Olympiacos Piraeus 4, Fenerbahçe Medicana Istanbul 3, Helios Grizzlys Giesen 0.

CEV CHAMPIONS LEAGUE 3a GIORNATA POOL B-

Martedì 3 dicembre alle ore 18.30-

MINT Monza- Helios Grizzlys Giesen  Arbitri: Michlic, Bensimon

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...