Champions League: giovedì al Pala Verde Conegliano-Mladost

Le pantere, detentrici del massimo trofeo continentale, giocano davanti al proprio pubblico la prima partita della Pool A contro la formazione croata
Champions League: giovedì al Pala Verde Conegliano-Mladost© Prosecco Doc

VILLORBA (TREVISO)- Nella prima partita della Champions League 2024/2025 Conegliano, che in Coppa veste le insegne di A.Carraro Imoco, giovedì 7 novembre alle 20.30 davanti al pubblico del Pala Verde, sfiderà il Mladost Zagabria qualificate nella fase a Gironi eliminando con un doppio 3-1, nel turno preliminare le serbe dello Zok. Le pantere, detentrici del trofeo, sono inserite nella Pool A della quale fanno parte anche il Developres Rzeszów e il Maritza Plovdiv.

È la prima volta che le Pantere affrontano un team croato in Champions League.

Le Pantere vengono da un'annata favolosa che le ha portate la scorsa stagione a vincere tutte e 11 le loro gare di Champions League fino al trionfo finale di Antalya.

Sarà l'esordio anche in Europa con la maglia dell' A.Carraro Imoco per tre fuoriclasse che con maglie diverse hanno dato in passato dispiaceri al club gialloblù vincendo la Champions League in finale proprio contro Conegliano: Zhu e Gabi con la maglia del Vakifbank e Chirichella con quella di Novara.  Squadra al completo per coach Santarelli in questo esordio europeo.

Le parole del tecnico Daniele Santarelli-

« Siamo in un buon momento, la stagione è iniziata bene e la nuova squadra con il passare delle settimane e il lavoro in palestra è arrivata a una condizione già soddisfacente, l'intesa del nuovo gruppo è già ad un ottimo punto e stiamo ottenendo risultati importanti. Domani inizia la Champions e siamo pronti per l'avventura europea, siamo campioni in carica e ovviamente partiamo per provare a confermarci, anche se in Europa il livello delle avversarie è sempre più alto e sappiamo quanto sia difficile. Con il Mladost siamo favorite, ma a questo livello ogni partita nasconde le sue insidie, è fondamentale essere sempre presenti sul piano di attenzione e concentrazione, altrimenti ogni avversaria ne può approfittare ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE POOL A-

Giovedì 7 novembre ore 20.00

A.Carraro Imoco Conegliano-Mladost Zagabria Arbitri: Lecourt (Fra) e Sikanijc (Lie)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...