Champions League: Conegliano può eliminare il VakifBank

Le pantere ospitano giovedì alle 18.30 le detentrici del trofeo, già battute 1-3 all'andata, e possono eliminarle davanti al pubblico del Pala Verde e conquistare la semifinale
Champions League: Conegliano può eliminare il VakifBank

CONEGLIANO (TREVISO)- L'A.Carraro Imoco Conegliano è ad un passo dall'ennesima impresa. Dopo aver vinto la settimana scorsa per 1-3 l'andata dei Quarti di Finale di Champions League ad Istanbul, al cospetto del Vakifbank Istanbul, formazione che ha vinto le ultime due edizioni della manifestazione, giovedì 29 febbraio alle 18.30 al Pala Verde potrà estromettere lo squadrone turco dalla massima competizione continentale e conquistare la semifinale dove troverebbe la vincente di Savino del Bene Scandicci-Eczacibasi Istanbul.  De Gennaro e socie devono vincere con qualsiasi risultato oppure perdere 3-2. Con il 3-0 o 3-1 per il Vakifbank si giocherebbe il “golden set” di spareggio, un tie break supplementare al 15 per decidere la qualificata. Squadra al completo per coach Santarelli che cercherà domani di difendere l’imbattibilità stagionale in Champions che vede una striscia di sette partite consecutive a favore della squadra gialloblù.

Le parole del tecnico Daniele Santarelli-

« Abbiano fatto la nostra parte in gara1 a Istanbul, ma sappiamo che non conta niente, si riparte per una partita di ritorno dove come insegna la storia tutto può ancora succedere, le rimonte sono possibili e il Vakif è specialista di questa competizione. Loro sono la squadra che negli ultimi anni ha sollevato più volte questo trofeo e sia a livello di coach che di giocatrici hanno esperienza da vendere in match come questi, quindi noi ci siamo già dimenticate del primo episodio di questa serie e interpreteremo la partita come una gara secca, dove tutto può succedere. Arriviamo a questo scontro-chiave con la squadra in salute, stiamo bene e siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre grandi potenzialità, il Vakifbank può mettere in difficoltà qualsiasi squadra al Mondo, ma noi sappiamo di essere forti e abbiamo dentro una grande voglia di esprimerci al massimo. Con l’aiuto del nostro pubblico, nella nostra casa del Palaverde, dovremo fare una prestazione in linea con quella di Istanbul, anzi vogliamo migliorare rispetto a gara1 in qualche fondamentale che ci aveva dato dei problemi e fare ancora meglio, solo così potremo ottenere il risultato che vogliamo ».

Le parole di  Monica De Gennaro-

« Il ritorno sarà una grande battaglia come da tradizione nelle sfide con il Vakif, ne sono certa. Il Vakif è una squadra fortissima che verrà da noi per ribaltare il risultato, l’ha già fatto in passato e dobbiamo partire come se fossimo zero a zero, la gara di andata non conta. Per fortuna avremo l’appoggio caloroso dei nostri tifosi, so che nonostante si giochi a un orario insolito il Palaverde sarà pieno, sono convinta che con la spinta della nostra gente possiamo ripetere la bella partita di Istanbul e fare un altro passo avanti nella competizione. Siamo cariche e stiamo bene, ci teniamo molto alla Champions e quest’ anno vogliamo fare più strada possibile in Europa ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE RITORNO QUARTI DI FINALE (Andata VakifBank Istanbul-A.Carraro Imoco Conegliano 1-3)-

Giovedì 28 Febbraio ore 18.30

A.Carraro Imoco Conegliano-VakifBank Istanbul Arbitri: Goncalves (Por), Bensimon (Isr)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...