PERUGIA- Stacca l’ultimo biglietto per Bologna la Sir Susa Vim Perugia. I Block Devils di coach Lorenzetti superano 3-0 la Valsa Group Modena al PalaBarton nei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia ed accedono alla Final Four della competizione a Casalecchio di Reno (Bologna) il 27 e 28 gennaio. Prova concreta dei padroni di casa: spinti dal calore del pubblico amico, i bianconeri giocano un match di qualità, contengono al minino gli errori diretti e trovano continuità sia nel sideout che in fase break. Perugia guida con autorità tutti e tre i set con il primo che si chiude allo sprint con Modena che manca la palla dell’aggancio sul 21-20. I numeri della sfida premiano Perugia che soprattutto in attacco fa la differenza chiudendo con il 66% di efficienza contro il 49% dei ragazzi di Petrella. L’MVP della gara è il martello Kamil Semeniuk. 14 i punti a referto dello schiacciatore polacco con 2 ace ed un clamoroso 79% in attacco. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per Herrera (13 punti con il 56% in attacco), nelle file della Valsa Group Modena 10 punti a testa per Sapozhkov e Rinaldi.
I PROTAGONISTI-
Kamil Semeniuk (Sir Susa Vim Perugia)- « Siamo molto felici per questa partita e di andare a Bologna. Sapevamo che non sarebbe stata facile, siamo rimasti sempre concentrati ed uniti in campo e questa è una cosa molto importante ».
Tommaso Rinaldi (Valsa Group Modena)- « È stata una gara difficile contro un avversario che ha spinto davvero forte. Ora serve restare uniti e affrontare l’importante gara di domenica con Verona nel miglior modo possibile. Dovremo essere bravi ad esprimere la nostra miglior pallavolo, restando uniti e andando avanti per la nostra strada ».
IL TABELLINO-
SIR SUSA VIM PERUGIA – VALSA GROUP MODENA 3-0 (25-22, 25-16, 25-18) –
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 4, Plotnytskyi 9, Resende Gualberto 6, Herrera Jaime 13, Semeniuk 14, Solé 3, Toscani (L), Held 0, Ben Tara 0, Colaci (L), Russo 0. N.E. Candellaro, Leon Venero, Ropret. All. Lorenzetti.
VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 2, Juantorena 9, Sanguinetti 6, Sapozhkov 10, Rinaldi 10, Brehme 4, Gollini (L), Boninfante 0, Stankovic 0, Davyskiba 2, Federici (L). N.E. Pinali G., Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella.
ARBITRI: Zavater, Pozzato.
Durata set: 28′, 26′, 24′; tot: 78′.
MVP: Kamil Semeniuk (Sir Susa Vim Perugia)
Spettatori: 3173