TREVISO–A.Carraro Imoco Volley e Vero Volley Monza si giocano domani alle 20.30 al Palaverde l'accesso alla Finale di Champions League. Le pantere, che hanno vinto la gara di andata per 0-3 (21-25, 21-25, 19-25), partono da una posizione di grande vantaggio, con due set metterebbero in cassaforte la qualificazione. Alla formazione di Gaspari occorre invece una grande impresa, vittoria per 0-3 o 1-3 per arrivare al decisivo Golden Set.
LA PAROLA AI DUE TECNICI-
Daniele Santarelli (Allenatore Imoco Conegliano)-« Siamo in un bel momento della stagione, non solo per i risultati, ma anche per la qualità del gioco che è cresciuta molto nelle ultime gare. Stiamo giocando bene e con il recupero anche di Sarah Fahr adesso siamo al completo, sono contento per lei e per il suo recupero, il fatto di avere tutte le giocatrici della rosa disponibili dopo tanto tempo alza molto il livello e la qualità dei nostri allenamenti e il nostro gioco di conseguenza ne ha beneficiato. Adesso dobbiamo continuare così perchè la nostra vittoria nella prima partita a Monza è stata importante per la nostra convinzione, ma in prospettiva qualificazione conta poco, ci giocheremo tutto domani in un'altra battaglia, vogliamo raggiungere un'altra finale, sarebbe fantastico poter provare a difendere il nostro titolo europeo. La posta in palio è altissima, domani sarà importante non pensare assolutamente alla prima partita, iniziare il lavoro da zero e giocare con grande concentrazione e aggressività, mantenendo ordine in campo e cercando come in gara1 di essere continue per tutto il match. Avremo ad aiutarci il nostro pubblico al Palaverde e sarà una spinta importante in più per provare a conquistare un'altra vittoria, spero che ci sia tanta gente perchè per noi è un momento fondamentale della stagione ».
Marco Gaspari (Allenatore Vero Volley Monza)- « Ci troviamo di fronte ad un risultato molto complicato, perché all’andata abbiamo perso 3-0 e quindi per raggiungere questo meraviglioso traguardo che è la finale dobbiamo vincere da tre punti per giocarci il golden-set. Non dobbiamo però ragionare in questo modo, bensì pensare un set alla volta cercando di riproporre la gara dell’andata con qualcosa in più al servizio e in contrattacco. I numeri tra noi e loro nel primo confronto non sono stati molto distanti, ma la qualità del loro contrattacco e la loro fisicità in alcuni frangenti ci hanno creato parecchi problemi. Come si riparte? Come facciamo sempre dopo una sconfitta o una vittoria: motivati e concentrati. L’aver vinto a Conegliano in campionato non significa nulla. Dobbiamo pensare a far correre Wolosz, mettere intensità in difesa e dare il massimo. Dopo la sconfitta di Firenze è un bene tornare a giocare subito, è una occasione per ripartire. Pensiamo però set per set ».
CEV CHAMPIONS LEAGUE-
Giovedì 17 Marzo Ore 20.30-
A.Carraro Imoco Conegliano-Vero Volley Monza ARBITRI: Santi, Vagni