Mondiale per Club: Trento si arrende al Cruzeiro

La netta sconfitta per 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) contro i brasiliani qualifica la squadra di Lorenzetti come seconda alle semifinali dove domani affronterà la Lube in una sfida tutta italiana
Mondiale per Club: Trento si arrende al Cruzeiro© Fivb

BETIM (BRASILE)-Seconda giornata amara per la Trentino Itas al Mondiale per Club. La formazione italiana, già qualificata per le semifinali, si arrende per 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) al Sada Cruzeiro e chiude al secondo posto nella Pool B. Nella semifinale di domani dunque la squadra di Lorenzetti si dovrà confrontare con la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto la Pool A, in un derby tutto italiano.

Il match trentino era iniziato con il piglio giusto, proponendo aggressività al servizio ed attenzione fra muro e difesa, ma questo tipo di partita è durata purtroppo solo fino a metà del primo set, quando poi i brasiliani hanno iniziato a prendere le mani le redini del gioco con battuta e contrattacco, mettendo alle corde gli avversari per tutto il resto della partita. La Trentino Itas ha provato a reagire nel corso del secondo parziale, ricostruendo un punteggio che la vedeva sotto per 5-8 per trasformarlo in un 17-16 in proprio favore, ma quello è stato solo l’ultimo spunto di una serata difficile in ricezione ed al servizio. Fra i gialloblù da segnalare i 16 punti di Alessandro Michieletto, unico trentino in doppia cifra ed ultimo a mollare, come dimostra anche il 62% a rete ed un muro vincente.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Trentino Itas)- « Dovevamo affrontare questa partita con aggressività, questo a metà del primo set è venuto a mancare. Abbiamo subito troppo in ricezione, la prestazione in generale è stata non all’altezza e ci sono così scappati tutti e tre i set ».

Marco Podrascanin (Trentino Itas)- « Sapevamo già prima della partita di essere qualificati per la semifinale che era il nostro primo obiettivo, però mi aspettavo qualcosa di più dalla nostra prestazione. Abbiamo sbagliato tanto oggi soprattutto in battuta che oggi non ha funzionato come ieri. Domani per battere la Lube dobbiamo sicuramente fare meglio di quanto fatto stasera altrimenti contro di loro ci sarà poco da fare ».

IL TABELLINO-

SADA CRUZEIRO-TRENTINO ITAS 3-0 (25-19, 25-23, 25-18)

SADA CRUZEIRO: Rodriguinho 8, Isac 9, Wallace 13, Lopez 11, Otavio 10, Fernando, Lukinha (L); Oppenkoski. N.e. Lucas Loh, Rech, Cledenilson, Bauer, Resley, Matias. All. Filipe Augusto Ferraz.

TRENTINO ITAS: Lisinac 5, Lavia 9, Michieletto 16, Podrascanin 5, Sbertoli, Kaziyski 5, Zenger (L); Cavuto, Sperotto, De Angelis (L), D’Heer, Pinali. N.e. Albergati. All. Angelo Lorenzetti.

ARBITRI: Gerothodoros (Gre) Ramirez Ortiz (Rep. Dom).

NOTE:Durata Set: 23’, 26’, 21’; tot. 62’.

Spettatori: 4.500

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...