TRENTO- Trentino Itas e Sir Sicoma Monini Perugia cominceranno domani alle 19.00 alla LBM Arena di Trento la loro sfida che mette in palio la Superfinal di Champions League in programma a Verona il prossimo 1 maggio. Una semifinale tutta italiana fra due delle pià accreditate protagoniste del nostro volley. Ci si aspetta uno spettacolo di rara bellezza. Giannelli e compagni vogliono continuare il limpidissimo cammino che fino ad ora hanno tenuto in Europa, mentre la squadra di Heynen Perugia, che ha staccato il pass per la Semifinale solo al Golden Set nell’ostica sfida contro la Leo Shoes Modena, vorrà confermare la propria superiorità suggellata dalla vittoria della Regular Season in campionato.
Contemporaneamente, nella capitale della repubblica russa si sfideranno il sei volte campione d'Europa Zenit Kazan e il team polacco Kedzierzyn-Kozle. La corazzata russa vuole tornare in Finale nella speranza di un epilogo diverso rispetto al 2019 quando si è arresa proprio contro la Cucine Lube.
Un cliente scomodo quello che attende i russi, lo stesso team di Nikola Grbic che si è imposto nei due match dei Quarti a tal punto da porre fine al sogno dei campioni marchigiani in carica, obbligati a gettare le armi dopo un Golden Set stregato.
Il derby tricolore sarà visibile sia su SKY Sport Arena che su RAI Sport (canale 58) e rappresenta la prima sfida in Semifinale di Champions tra i due Club.
ANDATA SEMIFINALI CEV CHAMPIONS LEAGUE-
Giovedì 18 marzo 2021, ore 19.00
Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia Arbitri: Mokry-Nastase
Giovedì 18 marzo 2021, ore 17.00 (ore italiane)
Zenit Kazan – Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle Arbitri: Akinci-Ovuka