Final Four di Coppa Italia: parlano i capitani

La parola a Juantorena, Christenson, Atanasijevic e Giannelli alla vigilia del grande evento che andrà in scena nel prossimo week end
Final Four di Coppa Italia: parlano i capitani

BOLOGNA- Grande appuntamemento nel prossimo week end all'Unipol Arena di Casalecchio sul Reno per le Final Four di Coppa Italia. Lo scorso anno si registrò il tutto esaurito nell'ultimo grande evento prima della pandemia. Quest'anno si giocherà a porte chiuse in attesa che si possa tornare a giocare sostenuti dall'entusiasmo del grande pubblico.

 Riflettori accesi il 30 e 31 gennaio 2021 per il più famoso spettacolo pallavolistico italiano giunto alla sua 43esima edizione.
Ad aprire le danze sarà la Semifinale Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena (ore 15.30 diretta RAI Sport) e a seguire la sfida tra Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino (ore 18.00 diretta RAI Sport).
L’attesa Finalissima di SuperLega è in programma alle 18.00 di domenica 31 gennaio, in diretta RAI Sport.

La parola ai capitani delle squadre Semifinaliste di SuperLega.

Osmany Juantorena (Capitano Cucine Lube Civitanova)- « Abbiamo tanta voglia di difendere a Bologna il titolo vinto lo scorso anno. Siamo approdati alla Final Four battendo per la terza volta in stagione Padova, che non era al completo e ci ha consentito di dosare le energie. Siamo contenti di esserci e di rinnovare la sfida con Modena. Sarà una gara dura contro il sestetto emiliano, soprattutto perché si tratta di un match da dentro o fuori. Il nostro obiettivo, ovviamente, è andare fino in fondo, ma solo concentrandoci sulla prima partita potremo dare il massimo in campo. Siamo in salute, ci sentiamo carichi ed è giusto avere fiducia nei nostri mezzi, ma sarebbe un grave errore sentirci con un piede già in Finale. La coccarda tricolore può essere nostra, purché si faccia un passo alla volta ».

Micah Christenson (Capitano Leo Shoes Modena)- « La Semifinale con la Lube? Sognare non costa nulla, in campionato siamo arrivati fino al tie-break e ci portiamo quel risultato a Bologna e proveremo a dare quel qualcosa in più che ci è mancato all’Eurosuole. Lavoriamo sul nostro gioco e poi vedremo quello che succederà, noi ci siamo e di certo daremo tutto per vincere ».

Aleksandar Atanasijevic (Capitano Sir Safety Conad Perugia)-« Sarà una Final Four di altissimo livello con quattro squadre che possono vincere il trofeo. La nostra semifinale contro Trento sarà ovviamente molto dura, se giochiamo al nostro massimo possiamo raggiungere la finale ».

Simone Giannelli (Capitano Itas Trentino)-« Siamo in un bel periodo di forma che ci ha riportato molto in alto in classifica di SuperLega ma in Coppa Italia tutto si azzera. A maggior ragione contro Perugia dovremo andare in campo umili, determinati, perché ci troveremo contro una grande squadra. Speriamo ne esca una bella partita, anche per chi seguirà in televisione e sono sicuro che saranno moltissimi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...