Modena non si ferma: battuto Verva

Contro la squadra di Anastasi Petric e compagni protagonisti di una prestazione maiuscola che vale il 3-0 (25-21; 25-17; 26-24) e la seconda vittoria consecutiva nella Pool D di Champions
Modena non si ferma: battuto Verva© Cev

ROESELARE (BELGIO)- Ancora una prestazione maisucola della Leo Shoes Modena che, nella seconda uscita nella 'bolla' Roeselare dove si sta giocando la Pool D di Champions League, supera in tre set il Verva Varsavia di Andrea Anastasi portandosi a sei punti nella classifica del girone. La squadra di Andrea Giani è scesa in campo con grande concentrazione ed ha demolito gli avversari con una grande prestazione al servizio e con una fase d'attacco di grande efficacia con tre uomini, Petric, Lavia e Vettori, in doppia cifra.

Modena parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Lavia, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov. Varsavia risponde con Kozlowski-Superlak in diagonale, al centro ci sono Nowakowski-Wrona, in banda Szapluk e Kwolek, libero Wojtaskek.
Inizia con un punto a punto serratissimo il match di Roeselare, 7-7 con le due squadre che giocano a ritmo altissimo. Piazza il break la Leo Shoes che va sul 12-9 grazie a una buona fase break. Torna subito sotto Varsavia, 15-15 e set apertissimo. Il secondo ace di Vettori spacca il parziale, 21-18. E’ un ottimo Lavia a portare Modena sul 23-20. E’ l’ace di Micah Christenson a chiudere il set per i gialli, 25-21. Nel secondo set è ancora Modena a giocare un volley di altissimo livello, 12-4 con Petric che mette a segno il 4 ace personale. E’ spietata Modena che non sbaglia praticamente nulla, 19-10. Modena chiude 25-17 il secondo parziale, è 2-0. Nel terzo set è Varsavia a partire forte, 4-6. Cambia marcia e ritmo la Leo Shoes, 14-13 con Christenson che serve ottimamente i suoi avanti. Arriva al 22-20 Modena che poi chiude con l’ace di Lavia il set 26-24 e il match 3-0.

I PROTAGONISTI-

Daniele Lavia- (Leo Shoes Modena)- « Cosa è cambiato? Tante cose, innanzitutto la cattiveria e la grinta con cui entriamo in campo. Prima non riuscivamo ad entrare fino in fondo nelle partite ed eravamo un po' mosci, ora siamo più consapevoli. Sappiamo che la Champions è una manifestazione importante, per me e altri compagni è la prima volta, e vogliamo fare bene, consapevoli di essere bravi e che possiamo cavarcela contro ogni squadra ».

IL TABELLINO-

LEO SHOES MODENA-VERVA WARSZAWA ORLEN P. 3-0 (25-21; 25-17; 26-24)

LEO SHOES MODENA: Christenson 1, Vettori 13, Petric 16, Stankovic 7, Mazzone 3, Lavia 14, Grebennikov (L), Rinaldi, Karlitzek. N. E.: Bossi, Iannelli (L), Mazorra, Sanguinetti, Pirro. All. Giani.

VERVA WARSZAWA ORLEN P.: Wrona 6, Ziobrowski 9, Kwolek 7, Nowakowski 3, Grobelny 7, Superlak 5, Trinidad De Haro 1, Szalpuk 2, Fornal 1, Kozlowski, Król, Wojtaszek (L). All. Anastasi.

Durata set: 27' 22' 31', tot: 80'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...