TREVISO- L'A.Carraro Imoco Conegliano è pronta ad iniziare la propria avventura in Champions League. Da domani a giovedì il Pala Verde di Treviso ospiterà la 'bolla' della Pool B che oltre alle pantere vedrà protagoniste le fortissime turche del Fenerbahce Istanbul, le slovene del Calcit, le francesi del Nantes. Il ritorno verrà disputato a Nantes con identica formula a fine gennaio.
Coach Santarelli per questo debutto stagionale in Champions League avrà a disposizione tutte le sue “Pantere”, che esordiranno domani alle 18.00 con il Calcit, a un anno esatto dal trionfo nel Mondiale per Club in Cina. Un anniversario importante nella storia del club gialloblù, che la squadra veneta vorrà festeggiare iniziando bene il girone contro la squadra slovena che arriverà a Treviso nella mattinata di domani. Nantes e Istanbul invece sono già da ieri nella base della “bolla” all’Hotel Le Terrazze e oggi si alleneranno al Palaverde.
Eccezionale la copertura televisiva con l’annuncio odierno di Sky Sport che ha acquistato i diritti per tutte le gare delle italiane in Cev Champions League.
Piero Garbellotto ( Presidente Imoco Conegliano)- « Ci teniamo a dare il benvenuto e il nostro in bocca al lupo alle delegazioni delle squadre impegnate in questa “bolla”, ai commissari di gara, agli arbitri, dirigenti e media che parteciperanno a questo grande evento che siamo onorati di ospitare, proprio a un anno esatto dalla grande esperienza del Mondiale per Club del 2019. Grazie al lavoro di squadra con i nostri sponsor e partner, alla proficua interazione con la CEV e le istituzioni locali e soprattutto alla collaborazione delle autorità sanitarie per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti, potremo una volta di più garantire la massima ospitalità e accoglienza ai team impegnati nell’evento che inizia domani al Palaverde. Lo sforzo organizzativo per il successo della manifestazione è per noi importante, ma volevamo dare un segnale di vitalità del movimento, noi come le altre squadre italiane che hanno ospitato le “bolle”, confermando come nonostante le grandi difficoltà portate dalla pandemia il volley italiano con orgoglio e ottimismo sia capace di guardare avanti e di mantenere il più possibile alti qualità e obiettivi. Purtroppo mancherà il piatto forte, il nostro fantastico pubblico che sarebbe stata la cornice ideale per questo evento di portata internazionale, ci sentiremo “orfani” della passione e del calore del tifo gialloblù, ma contiamo grazie alla massiccia visibilità televisiva della “bolla” al Palaverde di poter offrire comunque un grande spettacolo al pubblico e una eccezionale visibilità ai nostri sponsor ».
Paola Egonu (A.Carraro Imoco Conegliano)-« Sono emozionata per l’inizio della Champions League e in questi giorni siamo tutte “elettriche” in prospettiva di queste partite. Lo scorso anno il coronavirus ci ha fermate sul più bello, adesso possiamo continuare quello che abbiamo solo interrotto la passata stagione e ci siamo preparate con grande impegno in allenamento per essere pronte per sfidare le migliori squadre europee. Dovremo giocare al nostro massimo livello tutte e tre le sfide a partire da domani, in Champions non ci sono partite scontate, sappiamo che il Fenerbahce è il team più quotato tra le nostre avversarie, ma sono sicura che anche Calcit e Nantes verranno qui molto agguerrite. Noi però dopo tanta attesa e tanto lavoro ci sentiamo pronte per esprimere tutto il nostro potenziale, non vediamo l’ora di giocare ».
IL PROGRAMMA:
Martedì 8 dicembre
A. Carraro Imoco Volley – Kamnik Calcit – diretta Sky Sport Collection (canale 205)- diretta Eurovolley.tv Ore 18.00
Nantes Vc – Fenerbahce Istanbul – diretta Eurovolley.tv Ore 20.30
Mercoledì 9 dicembre
A. Carraro Imoco Volley – Nantes Vc – diretta Sky Sport Collection (canale 205) – diretta Eurovolley.tv
Ore 17.30
Fenerbahce Istanbul – Kamnik Calcit – diretta Eurovolley.tv Ore 20.30
Giovedì 10 dicembre
Kamnik Calcit – Nantes Vc – diretta Eurovolley.tv Ore 17.30
A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul – diretta Sky Sport Collection (canale 205)- diretta Rai Sport HD Ore 20.30