Poche soddisfazioni per gli azzurri a Uberlandia

Menegatti/Gottardi e Lupo/Rossi eliminati nelle qualificazioni. Ko all'esordio anche per Nicolai/Cottafava e Ranghieri/Carambula
Poche soddisfazioni per gli azzurri a Uberlandia

UBERLANDIA (BRASILE)- Non parte certo sotto i migliori auspici il torneo di Uberlandia in Brasile, il terzo torneo Elite 16 del Beach Pro Tour 2023, per i colori italiani.

Eliminate nelle qualificazioni le coppie azzurre Menegatti/Gottardi e Lupo/Rossi. Nel Main Draw esordio con sconfitta per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che si sono arresi 2-0 (21-19, 21-15) ai plurimedagliati campioni norvegesi Anders Mol e Christian Sorum nella prima uscita della Pool A, per poi rifarsi nella nottata contro i francesi Julien Lyneel e Remi Bassereau, superati 2-0 (21-17, 23-21). L'ultimo match del girone è invece in programma oggi, venerdì 28 aprile alle ore 19 contro i cechi Ondrej Perusic e David Schweiner.

Esordio con sconfitta anche per Alex Ranghieri e Adrian Carambula. La coppia azzurra, inserita nella Pool D, ieri è stata sconfitta 2-1 (21-14, 20-22, 15-7) dagli spagnoli Adrian Gavira e Pablo Herrera; il team tricolore sarà nuovamente impegnato oggi alle ore 16 (orario italiano) contro i brasiliani Andre/George, per poi chiudere la fase a gironi domani, sabato 29 alle ore 0.00 (orario italiano), contro gli olandesi Steven Van De Velde e Matthew Immers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...