TORQUAY (AUSTRALIA)- Sarà una sfida tricolore quella che assegnerà a Torquay in Australia, l'ultimo titolo “Challenge” del Beach Pro Tour 2022. Trionfale cammino di marcia per Lupo/Rossi e Carambula/Ranghieri, coppie all'esordio nel circuito dopo i cambiamenti voluti dalla Fipav, arrivate entrambe in finale.
I nostri binomi hanno centrato il risultato in virtù dei successi arrivati tra la passata notte e questa mattina, rispettivamente nei quarti di finale e in semifinale.
Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno ritrovato subito un ottimo feeling di coppia. La coppia azzurra questa notte ha prima superato 2-1 (19-21, 21-14, 15-13) gli svizzeri Metral/Haussener nei quarti di finale, per poi imporsi di forza 2-0 (27-25, 21-13) contro i portoghesi Pedrosa/Campos, conquistando così il primo posto disponibile per la finale.
Obiettivo finale raggiunto anche da Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Nei quarti di finale andati in scena sempre nella notte italiana infatti, la coppia dell’Aeronautica Militare ha superato 2-0 (21-15, 21-14) gli australiani Hodges/Schubert per poi garantirsi un posto in finale, grazie al successo al tie break (21-18, 17-21, 15-13 ) ottenuto ai danni dell’altra coppia di casa composta da Christopher McHugh e Paul Burnett.
La finale è in programma domani alle ore 8 italiane.