Europei: Scampoli/Bianchin battute all'esordio

Le azzurre cedono 2-0 (21-18, 21-18) alle slovene Kotnik/Lovsin T. nella prima partita della Pool G giocata a Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA)- Inizio in salita per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin ai Campionati Europei che hanno preso il via a Monaco di Baviera (Germania). La coppia italiana, nella gara d'esordio nella Pool G, si sono dovute arrendere alle slovene Kotnik/Lovsin T. per 2-0 (21-18, 21-18). Le le azzurre la possiblità di rifarsi mercoledì 17 agosto alle ore 15 quando affronteranno le austriache Klinger, D./Klinger, R., uscite sconfitte con il risultato di 2-0 (21-10, 21-13) nell’altro incontro della pool contro le padrone di casa Laboureur/Schulz.

Domani invece faranno il loro esordio nella rassegna continentale le altre coppie azzurre. Sempre nel tabellone femminile alle ore 12.30 Marta Menegatti e Valentina Gottardi affronteranno Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach nel primo derby italiano di giornata.

Nel tabellone maschile invece Paolo Nicolai e Samuele Cottafava debutteranno alle ore 15 nella Pool C contro i cechi Sepka/Semerad, mentre Daniele Lupo e Alex Ranghieri se la vedranno contro gli svizzeri Krattiger/Breer nel primo match della Pool E (ore 19). Alle ore 17 invece andrà in scena il secondo derby tricolore di giornata che vedrà impegnati nella Pool G Enrico Rossi e Adrian Carambula contro Davide Benzi e Carlo Bonifazi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...