ROMA- Niente da fare anche per Lupo/Ranghieri, la seconda coppia italiana impegnata negli ottavi del tabellone maschile dei Mondiali di beach volley. Il tandem azzurro ha dovuto arrendersi 2-0 (21-18; 21-13) al cospetto dei forti olandesi Brouwer/Meeuwsen. La resistenza degli azzurri si è esaurita dopo un buon primo set, poi la formazione orange ha fatto valere tutta la propria forza fisica e tecnica ed ha chiuso agevolvente il secondo parziale. Con questa eliminazione, e quella di Cottafava/Nicolai, restano a difendere i colori italiani nei quarti del torneo iridato soltanto la coppia femminile Gottardi/Menegatti.
LUPO/RANGHIERI - BROUWER/MEEUWSEN 0-2 (18-21, 13-21)-
Ottavi di finale fatali agli azzurri Daniele Lupo e Alex Ranghieri, sconfitti 0-2 (18-21, 13-21) da Brouwer/Meeuwsen.
La forte ed esperta coppia olandese è stata sempre in controllo del match, invece, la formazione italiana non è riuscita a mostrare il miglior beach volley.
L'avvio del primo set è stato tutto in favore degli olandesi, mentre Lupo/Ranghieri hanno faticato a ingranare (4-8). Lo svantaggio non ha scoraggiato Daniele e Alex, capaci di riportarsi a contatto (13-15). Lupo/Ranghieri sul (17-18) hanno avuto anche l'occasione di trovare la parità, però Brouwer/Meeuwsen si sono imposti (18-21).
La seconda frazione si è aperta nel peggiore dei modi per Daniele e Alex, subito sotto (0-6) grazie all'ottimo turno in battuta degli olandesi. L'ampio gap non ha più permesso a Lupo/Ranghieri di riaprire i giochi e l’incontro si è chiuso sul punteggio di (13-21).
I PROTAGONISTI-
Alex Ranghieri- « Nella gara di oggi abbiamo fatto molta fatica a contenerli nella fase muro-difesa. Loro sono stati molto performanti e hanno trovato subito l’allungo. Anche questa sera il pubblico di Roma è stato fantastico, purtroppo non siamo riusciti a regalargli una vittoria e ci dispiace non poter scendere nuovamente in campo nei prossimi giorni per vivere altre belle emozioni con loro. Il bilancio di questo mondiale, considerati anche i pochi mesi che abbiamo avuto a disposizione per preparare questo importante appuntamento, è positivo perché abbiamo visto che possiamo competere con le migliori coppie al mondo. Partita dopo partita sta aumentando il nostro feeling e abbiamo ancora un buon margine di crescita insieme. Questo Mondiale per noi rappresenta un ottimo punto di partenza per il proseguo della stagione e per gli anni futuri ».