Continental Cup al via le finali in Olanda

Da domani a The Hague scenderanno in campo due coppie femminili italiane Scampoli-Bianchin e They-Breidenbach. Si giocheranno la qualificazione a per Tokyo

THE HAGUE (OLANDA)- Parte domani, mercoledì 23 giugno, a The Hague in Olanda la fase finale della Cev Continental Cup di beach volley. La manifestazione sarà valida come qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo.

Nel tabellone femminile, l’Italia, qualificata alla manifestazione in virtù del 3° posto ottenuto nella Fase 2 di Baden (Austria) a maggio scorso, si presenta all’evento con le coppie azzurre composte da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e da Chiara They e Sara Breidenbach. Le formazioni azzurre se la vedranno negli ottavi di finale contro le ucraine Mulenko-Davidova e Inna Makhno-Iryna Makhno.

Nel tabellone maschile invece, nonstante il pass per le Finali conquistato da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto e da Jakob Windisch e Samuele Cottafava grazie al 4° posto ottenuto nella Fase 2 di Izmir (Turchia), non ci saranno coppie azzurre in gara poichè i due posti per le Olimpiadi sono già stati occupati dalle due coppie dell'Aeronautica Militare formate da Daniele Lupo e Paolo Nicolai e da Enrico Rossi e Adrian Carambula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...